Fantacalcio

FantaMilan – Quinta giornata: consigliati e sconsigliati

Il Milan si appresta ad affrontare il Napoli, big match a San Siro valido per la quinta giornata di Serie A. Vediamo ora tutti i consigliati e gli sconsigliati di giornata in ottica Fantacalcio.

I consigliati

È vero che l’avversario è difficile, ma è anche vero che il Milan è in un buon momento di forma, ci aspettiamo una partita equilibrata, ma alcuni giocatori hanno comunque buone possibilità di lasciare il segno. Partiamo dai due attaccanti: Pulisic e Gimenez sono da schierare. L’americano è semplicemente troppo forte, si mette sempre e comunque, non ha bisogno di essere consigliato più di tanto; il messicano invece si è appena sbloccato, e anche se la difesa del Napoli è solida, bisogna approfittare di questo momento e metterlo in formazione. Per quanto riguarda i centrocampisti, potrebbe essere il momento di Rabiot, sempre uno dei migliori in queste prime partite del Milan, finora gli è mancato solo il gol, magari potrebbe sbloccarsi proprio domani sera. Da mettere anche Modric e Saelemaekers, con la loro qualità sono i più quotati per regalare assist, ma in ogni caso sono giocatori che difficilmente scendono sotto la sufficienza. Consigliato infine anche Nkunku: può essere lui la scommessa di giornata, anche subentrando dalla panchina ha le qualità per fare male alla difesa del Napoli.

Gli sconsigliati

Tra gli sconsigliati di giornata mettiamo Fofana, anche se è un ottimo giocatore ed è pure andato a segno la scorsa giornata, domani potrebbe avere difficoltà a contenere i centrocampisti del Napoli e i loro inserimenti. Dovrà stare molto attento in fase difensiva e potrebbe trascurare la fase offensiva, a centrocampo è quello che convince un po’ meno. In difesa, se guardiamo le ultime prestazioni e la solidità del Milan, si potrebbe dire di schierarli tutti, invece bisogna stare attenti. Contro il Napoli i difensori del Milan potrebbero soffrire di più del solito, e magari rimediare anche qualche ammonizione. Non sono proprio sconsigliati, ma se avete delle alternative migliori prendetele in considerazione. Tra loro i più schierabili rimangono Estupinan per il fattore spinta e Pavlovic per la pericolosità sui calci piazzati.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

7 ore ago