La rubrica sul Fantacalcio in ottica Milan.
Il Milan si appresta ad affrontare il Napoli, big match a San Siro valido per la quinta giornata di Serie A. Vediamo ora tutti i consigliati e gli sconsigliati di giornata in ottica Fantacalcio.
È vero che l’avversario è difficile, ma è anche vero che il Milan è in un buon momento di forma, ci aspettiamo una partita equilibrata, ma alcuni giocatori hanno comunque buone possibilità di lasciare il segno. Partiamo dai due attaccanti: Pulisic e Gimenez sono da schierare. L’americano è semplicemente troppo forte, si mette sempre e comunque, non ha bisogno di essere consigliato più di tanto; il messicano invece si è appena sbloccato, e anche se la difesa del Napoli è solida, bisogna approfittare di questo momento e metterlo in formazione. Per quanto riguarda i centrocampisti, potrebbe essere il momento di Rabiot, sempre uno dei migliori in queste prime partite del Milan, finora gli è mancato solo il gol, magari potrebbe sbloccarsi proprio domani sera. Da mettere anche Modric e Saelemaekers, con la loro qualità sono i più quotati per regalare assist, ma in ogni caso sono giocatori che difficilmente scendono sotto la sufficienza. Consigliato infine anche Nkunku: può essere lui la scommessa di giornata, anche subentrando dalla panchina ha le qualità per fare male alla difesa del Napoli.
Tra gli sconsigliati di giornata mettiamo Fofana, anche se è un ottimo giocatore ed è pure andato a segno la scorsa giornata, domani potrebbe avere difficoltà a contenere i centrocampisti del Napoli e i loro inserimenti. Dovrà stare molto attento in fase difensiva e potrebbe trascurare la fase offensiva, a centrocampo è quello che convince un po’ meno. In difesa, se guardiamo le ultime prestazioni e la solidità del Milan, si potrebbe dire di schierarli tutti, invece bisogna stare attenti. Contro il Napoli i difensori del Milan potrebbero soffrire di più del solito, e magari rimediare anche qualche ammonizione. Non sono proprio sconsigliati, ma se avete delle alternative migliori prendetele in considerazione. Tra loro i più schierabili rimangono Estupinan per il fattore spinta e Pavlovic per la pericolosità sui calci piazzati.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…