La rubrica sul Fantacalcio in ottica Milan.
Il Milan si appresta ad affrontare il Pisa stasera a San Siro, nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A. Vediamo ora tutti i consigliati e gli sconsigliati di giornata in ottica Fantacalcio.
È vero che, come detto da Allegri ieri in conferenza, quella contro il Pisa sarà una partita difficile e che in Serie A nessuno regala niente. Ma va anche detto che, in ottica Fantacalcio, analizzando i giocatori del Milan in una gara casalinga contro una neopromossa e sulla carta inferiore, è davvero complicato trovare un rossonero “non consigliato”. Vediamo allora nel dettaglio i nostri consigli di giornata.
Quasi superfluo consigliare i due davanti: Leao, reduce da una doppietta, e Gimenez, in crescita a livello di prestazioni, partiranno dall’inizio e sono i due maggiormente indiziati a portare il +3. Poi ci sono le certezze, da schierare sempre ma ancor di più in questa partita: Saelemaekers e Modric. Il belga, in particolare, viene dalla sua prima insufficienza stagionale (5,5) e potrebbe rifarsi già da stasera con una grande prestazione. Anche i difensori sono ampiamente consigliati: includiamo anche De Winter, che dovrebbe avere una chance e partire titolare. Chi lo ha preso, ha un’ottima occasione per lanciarlo.
In una gara come questa è difficile trovare un vero “sconsigliato”, ma qualche nome da valutare c’è. Tomori, ad esempio, potrebbe essere soggetto al turnover e restare in panchina. Poi c’è Nkunku: rimasto fermo per circa dieci giorni, non è al top della condizione e partirà dalla panchina. Tuttavia, con le sue qualità, può sempre incidere: in mancanza di alternative si può comunque schierare.
Infine Bartesaghi: sta facendo molto bene, ma per la giovane età potrebbe essere un po’ discontinuo. Giocando titolare in casa contro il Pisa, però, a meno che non abbiate opzioni nettamente migliori, si può inserire senza troppi timori.
L’allenatore del Marsiglia elogia il suo ex pupillo della scorsa stagione adesso titolare nella squadra…
L’attaccante dei rossoneri si prepara a rientrare in campo: Allegri potrebbe utilizzarlo già nella prossima…
Il difensore rossonero sembra essere pronto al rientro in squadra e Allegri potrebbe vederlo tra…
Il Milan valuta Coppola e Gatti per rinforzare la difesa a gennaio; ma non è…
Milan-Como dell'8 febbraio è rinviata: le nuove date dipendono dal percorso dell’Inter in Champions League.…
L’affare Onstein per il Milan Futuro si blocca nella fase finale: trattativa ferma allo scambio…