Phil Foden con l'Inghilterra
Poco più di un mese fa, l’Italia di Roberto Mancini trionfava a Euro 2020 sul campo di Wembley battendo in finale i padroni di casa dell’Inghilterra. Una vittoria incredibile figlia soprattutto della difesa e di Gigio Donnarumma.
Una partita, la finale europea, che molti giocatori da bambini hanno sognato di giocare e vincere. Chi invece non ha potuto la partita è stato Phil Foden. Il talentuoso giocatore inglese del Manchester City è stato costretto a saltare al finale casalinga contro gli Azzurri per un problema al piede accusato il giorno prima della finale.
Oggi il numero 47 degli Sky Blues è ancora infortunato ma è intervenuto ai microfoni di Sky Sport UK per commentare il cammino dell’Inghilterra agli Europei persi contro la formazione azzurra: “Spero di poter tornare a giocare presto. Mi fa ancora un po’ male, è stato un peccato che sia successo prima della finale dell’Europeo ma sto lavorando sodo in palestra. Finale? Ricordo di aver parlato con il CT quando mi sono infortunato e sono scoppiato a piangere, ero devastato per il fatto che ero infortunato. Ma volevo solo che la squadra ha vincesse, è un peccato che non ci siamo riusciti. Dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi, quello che abbiamo fatto, abbiamo fatto la storia arrivando in finale e quest’esperienza ci aiuterà nelle prossime occasioni. Dopo la finale è stato così bello vedere come erano tutti uniti nello spogliatoio. È stato un momento speciale, da condividere con la squadra. In vista della Coppa del Mondo, quell’esperienza di Wembley può solo aiutarci“.
Durante la scorsa stagione la finale di Euro 2020 è stata la seconda persa per il talentuoso centrocampista di Pep Guardiola. Infatti il Manchester City aveva perso anche la finale di Champions League contro il Chelsea di Tuchel a maggio. Una delusione che difficilmente il giovane Foden si dimenticherà. Ma parlando di mercato del Milan, nella notte sono arrivate grosse novità e una conferma ufficiale<<<
[fncvideo id=572140 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…