Donnarumma decisivo dagli 11 metri
[fncvideo id=572110 autoplay=true]
Pioggia di complimenti per Gigio Donnarumma, il portiere 22enne che ha trascinato l’Italia sul tetto d’Europa. Un’avventura particolare per l’ex-Milan, iniziata con le aspre critiche legate al mercato e finito con il premio “miglio giocatore del torneo” tra gli scroscianti applausi dei suoi connazionali.
Un predestinato dai guanti d’oro, che con due rigori parati, cancella gli errori di Belotti e Jorginho riportandoci di diritto tra i grandi del calcio. La vittoria di Euro2020 arriva dopo un percorso coinvolgente e spettacolare, al netto di 3 respinte dal dischetto da parte del giovane ex-Milan, che ha davvero tenuto a galla gli Azzurri in più di un’occasione.
Il talento di Gigio non passa di certo inosservato e per questo va giustamente celebrato. Uno dei primi a complimentarsi con lui sui social è stato Zlatan Ibrahimovic; l’11 rossonero ha stuzzicato l’ex-99 del Milan con la sua solita ironia dopo la Coppa d’Europa alzata al cielo dall’Italia.
Il centravanti svedese ha ri-postato una foto in cui, l’oramai ex-compagno, bacia la coppa, facendogli i complimenti a suo modo: “Un anno con me hai già capito. Prego“.
Un altro elogio di rilievo è arrivato tramite i microfoni di Sky Sport, dalla voce del campione del mondo del 2006: Alessandro Del Piero. L’ex-calciatore ha fornito il suo punto di vista sul successo degli azzurri a Euro 2020: “Il gol iniziale li ha fatti un po’ sedere, Southgate ci ha un po’ aiutato mettendo cinque difensori. Ma ci siamo meritati la vittoria. Poi Donnarumma è stato il giocatore del torneo, perché quando vinci semifinale e finale ai rigori un po’ di merito il portiere ce l’ha“.
E dopo le belle parole dei campioni arriva la pioggia d’amore di tutti i tifosi, di tutti gli italiani che nei guantoni di Gigio hanno trovato un appiglio di speranza da cui ripartire. Ci sono tutti i grazie gridati e scritti di una Nazione, che ha trovato il suo nuovo estremo difensore. Il testimone è stato passato da Gigi a Gigio.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…