La Coppa e il logo degli Europei 2020
L’Italia di Roberto Mancini questa sera affronterà a Wembley la Spagna di Luis Enrique, per le semifinali di EURO2020. In palio la finale, sempre a Londra, contro la vincente di Danimarca e Inghilterra. Ad accompagnare la partita “Fiesta” di Raffaela Carrà, grande protagonista sulle reti italiane e spagnole.
Mancini per la partita di oggi dovrà fare a meno di Leonardo Spinazzola, uno dei migliori azzurri. Il terzino giallorosso si è infortunato durante l’ultimo match contro la Danimarca e la diagnosi è tra le peggiori: rottura del tendine di Achille. Gli Azzurri, come dichiarato da Bonucci in conferenza stampa giocheranno per il giallorosso: “Vogliamo dedicare la finale a Leonardo Spinazzola: perderlo è stato un colpo duro ma anche stamattina ci ha dato forza. Glielo dobbiamo”. Al posto suo giocherà Emerson Palmieri. Per il resto nessuna novità tra le fila di Roberto Mancini.
Luis Enrique, invece, è costretto a rinunciare al gioiello del PSG Sarabia. Ma la novità è un’altra: l’ex giallorosso affronterà gli Azzurri senza prime punte con Ferran Torres falso nueve. Sulle ali invece agiranno Dani Olmo e Oyrzabal.
Ad arbitrare questa prima semifinale sarà il tedesco Felix Brych. Con lui i guardialinee Borsch e Lupp. Il quarto uomo invece sarà il russo Karasev. Alla VAR Marco Fritz.
Ecco le formazioni ufficiali:
Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson, Barella, Jorginho, Verratti, Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.
Spagna (4-3-3): Simon, Azpilicueta, Laporte, Garcia, Alba, Koke, Busquets, Pedri, Olmo, Torres, Oyarzabal All. Luis Enrique.
[MC sportid=”1″ widgettype=”MatchWidgetGazzanet” competitionid=”3″ matchid=”2041929″ ]
[MC sportid=”1″ widgettype=”ReportWidgetGazzanet” competitionid=”3″ matchid=”2041929″ ]
[fncvideo id=572044 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…