Il logo di Euro 2020
Dopo il match delle 15.00 tra Svezia e Slovacchia, vinto dai gialloblù per 1 a 0 grazie alle rete di Forsberg al minuto 77 su calcio di rigore, alle 18.00 si affronteranno Croazia e Repubblica Ceca. Il match, che si giocherà al Hampden Park di Glasgow, sarà arbitrato dal fischietto spagnolo del Cerro Grande. Gli Assistenti saranno Yuste e Alonso Fernandez, Quarto Uomo Scharer. All’AVAR invece ci saranno gli italiani Di Bello Prieto e Irrati.
Non sarà un partita facile per i vice campioni del Mondo che, nel match d’esordio sono usciti sconfitti, contro l’Inghilterra. Decisivo il gol al minuto 57 di Raheem Sterling che ha bucato la porta di Livakovic. I Cechi, invece, nella prima partita del girone D di Euro 2020, hanno battuto la Scozia 2 a 0 trascinata da un super Patrick Schick. L’ex giallorosso ha messo a segno (forse) la rete più di questo campionato europeo: un gol da oltre 50 metri che lo iscritto nella storia del calcio e della competizione.
Per Dalic, che può contare su una delle rappresentative più italiane del torneo, è la partita della verità: i croati sono obbligati a vincere per sperare di qualificarsi agli ottavi o per entrare tra le migliori terze di Euro 2020 ammesse alla fase successiva. Silhavy, invece, se dovesse conquistare i tre punti oggi è sicuro di essere già qualificato agli ottavi. Altrimenti si giocherà il passaggio del turno nell’ultimo match del girone contro l’Inghilterra di Southgate. Ecco le formazioni ufficiali:
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Gvaridol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Perisic. Allenatore: Dalic
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Kral, Darida; Masopust, Soucek, Jankto; Schick. Allenatore: Silhavy
Arbitro: del Cerro Grande (Spa)
Guardalinee: Yuste, Alonso Fernandez
Quarto uomo: Scharer
Var: Martinez Munuera
Avar: Di Bello, Prieto, Irrati
[MC sportid=”1″ widgettype=”MatchWidgetGazzanet” competitionid=”3″ matchid=”2041899″ ]
[MC sportid=”1″ widgettype=”ReportWidgetGazzanet” competitionid=”3″ matchid=”2041899″ ]
[fncvideo id=569998 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…