Francesco Camarda
Francesco Camarda, classe 2008, giovane attaccante su cui il Milan punta fortissimo per il futuro, proseguirà la sua crescita lontano da Milano nella prossima stagione. Manca infatti soltanto l’ufficialità per il suo prestito al Lecce. La dirigenza rossonera, dopo un’attenta valutazione interna, ha deciso di accettare la proposta del club salentino, con la convinzione che un anno in prestito possa rappresentare un passaggio fondamentale nello sviluppo del ragazzo.
Camarda ha bisogno di farsi le ossa nel calcio dei grandi e di giocare con continuità per crescere come calciatore, e a Lecce troverà certamente più spazio, lontano dalle pressioni e dalla forte concorrenza che avrebbe affrontato a Milanello. Un club come il Milan, che punta a vincere e competere ai massimi livelli, al momento non può garantirgli quella continuità in campo di cui ha bisogno.
I dettagli dell’operazione non sono ancora stati resi noti ufficialmente, ma dovrebbe trattarsi di un prestito con diritto di riscatto a favore del Lecce e contro-riscatto esercitabile dal Milan. Un’operazione intelligente da parte di entrambe le società, che permette al ragazzo di maturare senza tagliare il legame con la squadra in cui è cresciuto. Se tutto andrà per il verso giusto, le strade di Camarda e del Milan sono destinate a incrociarsi di nuovo. E, chissà, magari sarà proprio questo passaggio in Salento a farlo tornare pronto per prendersi un posto nel club dei suoi sogni.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…