MILANO – La posizione in classifica del Milan, oltre al suo conosciutissimo blasone e prestigio storico, hanno sempre fatto sì che il club potesse essere il sogno di ogni calciatore. Eppure, c’è ancora chi rifiuta i colori rossoneri… Ma andiamo con ordine. Fino alla giornata di ieri tutto sembrava volgere al meglio. L’acquisto di Soualilho Meité, arrivato in prestito oneroso per 1 milioni di euro con riscatto fissato a 9. L’arrivo di Mario Mandzukic, giunto in rossonero da svincolato con un contratto di sei mesi più opzione per il rinnovo di un anno. Mentre invece in queste ore è arrivato a Milano di Fikayo Tomori, difensore classe 1997 di proprietà del Chelsea, in prestito con diritto di riscatto.
Nelle ultime ore il Milan sembrava vicinissimo anche a Junior Firpo. Nella testa della dirigenza rossonera il terzino sinistro del Barcellona dovrebbe essere il vice-Theo Hernandez. In molti già davano per concluso l’affare sulla base di un prestito oneroso da 500.000 euro con diritto di riscatto intorno a 15 milioni. Il club catalano valuta l’ex Betis almeno un milione per il prestito oneroso più oltre 20 milioni per il riscatto, ma i contatti tra il club braugrana e quello di via Aldo Rossi stavano limando le distanze.
Secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe stata una brusca frenata per Junior Firpo al Milan, legata a questioni personali del giocatore, non per problemi tra i due club. Firpo avrebbe chiesto una pausa di riflessione: è appena diventato papà e la sua compagna non può lasciare Barcellona nei prossimi mesi. C’è ancora, comunque, tempo e modo per sanare questa ferita. Il Milan, infatti, potrebbe puntare su Sufi Abdelkader, il papà-agente di Brahim Diaz. Proprio il centrocampista spagnolo potrebbe ancora giocare a favore del Milan vista l’amicizia che lo lega proprio al terzino del Barcellona. Staremo a vedere, ma di certo i tifosi milanisti non saranno contenti di sentire che il calciatore di proprietà del Barcellona non ha tutta questa voglia di arrivare al Milan. >>> La società rossonera però sta ancora valutando degli obiettivi per un possibile colpo last minute. Ecco l’ultima idea della dirigenza per l’ultimo acquisto! <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…