[tps_title]Ultime notizie Milan[/tps_title]
ULTIME NEWS MERCATO MILAN – Il Milan è alle prese con il rinnovo di Hakan Calhanoglu. Una trattativa difficile e forse iniziata un po’ in ritardo anche per il Covid. Il desiderio di entrambe le parti è quello di continuare il matrimonio, ma la sola volontà non basta. Infatti è noto come il vero problema sia puramente economico: 5 milioni la richiesta, 3,5 bonus compresi l’offerta. Maldini e Massara sono in continuo contatto con l’agente del turco, consci che il numero 10 rossonero può firmare già con il suo prossimo club. Un rischio che la dirigenza rossonera è pronta a correre. La volontà è infatti finire la stagione con il re degli assist del campionato.
PIANO B – Qualora però non dovesse arrivare la fumata bianca sul rinnovo del turco, dalle parti di via Aldo Rossi si sta cercando un possibile sostituto. Tra i preferiti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, c’è il gialloblu Mattia Zaccagni, autore di un’ottima prima parte di stagione con 4 gol e altrettanti assist. Al momento non è stata ancora imbastita una trattativa, ma tra le tante chiamate con Tony D’Amico, d.s. dei veneti, per il giovane Lovato (i veneti hanno rifiutato un’offerta da 5 milioni + Duarte) non si può escludere che non si sia parlato anche classe 1995.
LE RIVALI – L’ottima stagione di Zaccagni però ha attirato anche altri club: le due società romane, i cugini e quello di Aurelio de Laurentiis. E proprio i partenopei secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sarebbero in pole position: “Non c’è nulla con il Milan per Zaccagni, nonostante tante voci non c’è alcuna proposta rossonera o un interesse concreto mostrato al Verona. Il vero club che lo vuole è un altro. La società che si sta attivando è il Napoli che si è mosso per bloccarlo adesso in vista di giugno, una sorta di operazione alla Rrahmani. L’offerta che ha in mente il Napoli è da 8/9 milioni di euro, bloccando Zaccagni da ora per il prossimo anno con un impegno morale. Palla al Verona, il Napoli ci prova”. Parole confermate anche dal giornalista Ciro Venerato e Nicolò Schira.
VALUTAZIONE – Il presidente dei gialloblu Setti e Tony d’Amico valutano Zaccagni intorno ai 15 milioni. Una cifra destinata a lievitare. Soprattutto se il classe ’95 dovesse continuare a incantare con le sue ottime prestazioni e la convocazione in Nazionale per l’Europeo. La certezza, forse l’unica, è che Zaccagni, salvo offerte irrinunciabili, finirà la sua stagione a Verona. >>> E proprio in queste ore viene svelata la grande lista del mercato di gennaio di Maldini: “Cinque nomi per un Milan da Scudetto!” <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…