morata milan
[fncvideo id=88665]
MILANO – Morata – Milan sembra non essere solo un sogno. L’attaccante del Real Madrid è alla porta per cercare più spazio, ci sono varie ipotesi sul suo futuro ma Marca, quotidiano tradizionalmente molto vicino alle questioni riguardanti il Real Madrid, rivela che il Milan è in pole position per Alvaro Morata. Il prezzo del cartellino si aggira verso i 60 milioni. Secondo il quotidiano spagnolo, l’attaccante è attratto dal Milan per vari motivi: conosce già la Serie A , sa che nel nuovo Milan farebbe il titolare, la società rossonera lo metterebbe in primo piano dal punto di vista del marketing e del merchandising e la fidanzata italiana, con la quale si sposerà a giugno spinge per tornare in Italia.
Riserva di Lusso – L’attaccante spagnolo è cresciuto tecnicamente e mentalmente. Alla Juventus, dove ha militato due stagioni, era diventato il titolare in Champions e risultava spesso decisivo, giocando tutte le sette partite che portarono la Juventus in finale di Champions (Morata segnò anche in finale). Un giocatore apprezzato da tutti gli addetti al lavoro, eppure al Real Madrid di Zidane (avversaria proprio della Juventus in finale di Champions) fa la riserva. Alla sua età (25 anni) molti attaccanti erano già titolari inamovibili nella loro squadra, come Cavani al Napoli. Ma nel Real Madrid questo discorso sembra non valere, come insegna anche Benzema e i suoi spaventosi numeri.
In Serie A con la Juventus ha accumulato 64 presenze, 36 partendo dalla panchina. Tre anni dopo entrare a partita in corso è la cosa che gli riesce meglio. Nel secondo anno di Juve dove si pensava potesse fare il titolare, non riesce a trovare tanto spazio, chiuso da Dybala e Mandzukic nel 3-5-2 di Allegri. La sua parentesi alla Juve si chiude alla Morata, entrando dalla panchina nel supplementare della finale di Coppa Italia proprio contro il Milan. Risultando poi decisivo nel segnare il primo e unico gol di quella partita.
Il ritorno a Madrid – Zidane preferisce usare Morata solo quando gli spazi si allargano, sfruttando la sua corsa verso la porta. Il lusso del Real Madrid. Proprio così, nessuna delle dirette concorrenti nel titolo aveva in panchina un attaccante che segna così tanto e così frequentemente.
Morata non può aspettare ancora il suo momento. Il Real sembra intenzionato a cedere lui invece che Karim Benzema. L’ex Juve non ha mai nascosto il suo amore per Madrid, ma anche lui sembra intenzionato a lasciare la squadra che ama per andare a giocare titolare altrove, abbassandosi notevolmente anche l’ingaggio e quindi potrebbe anche accettare le proposte inglesi di Chelsea e Manchester United. Il Milan però ci crede e può mettere a segno un colpo clamoroso in attacco. Deulofeu – Napoli! notizia di poco fa…
Ilmilanista.it
4
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it