Samuele Ricci
Il Milan è molto attivo sul fronte mercato, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo, reparto che più di tutti verrà rivoluzionato durante la sessione estiva. Il capitolo Reijnders è già archiviato e ora occorre sostituirlo con un profilo all’altezza.
In attesa della fine del Mondiale per Club per mettere a segno l’ufficialità di Modric, che aggiungerà classe ed esperienza alla squadra, sono tre i giocatori su cui il nuovo direttore sportivo del Milan, Igli Tare, è al momento più attivo: Javi Guerra del Valencia, Ardon Jashari del Club Bruges e Samuele Ricci del Torino.
Di Ricci, negli ultimi tempi, si era parlato meno: la trattativa, che qualche mese fa appariva ben indirizzata, sembrava essersi raffreddata. Nelle ultime settimane dirigenza e allenatore si sono confrontati spesso anche in chiave mercato, per decidere quale fosse il profilo più adatto su cui investire a centrocampo, valutando ad esempio se fosse meglio puntare su un profilo più esperto come Xhaka.
Secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, però, la pista Ricci è ancora viva: il Milan non avrebbe mai interrotto i contatti con il Torino per il centrocampista, anche se non ha ancora affondato il colpo. A questo punto, non resta che attendere i prossimi sviluppi. Tutti e tre i nomi sulla lista di Tare sono giocatori di qualità, ma anche i prezzi richiesti per i rispettivi cartellini sono elevati. Ricci, però, dopo anni di esperienza in Serie A, potrebbe essere proprio quel profilo capace di offrire le garanzie maggiori in rapporto alla cifra da spendere.
È la vigilia di Milan-Sassuolo: la probabili formazione rossonera, le assenze, i dubbi e la…
Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…
Il direttore sportivo rossonero continua a muoversi in vista della prossima sessione di mercato e,…
Simone Tiribocchi è intervenuto ai microfoni di Tutti in the box in cui ha parlato…
Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni del canale YouTube di Carlo Pellegatti in cui ha…
Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Maracanà, programma di TMW Radio, in cui ha…