Conti, il Milan ci prova

[fncvideo id=97473]

MILANO – I rossoneri piombano su Andrea Conti. Il terzino goleador è molto richiesto dopo la fantastica stagione della truppa di Gasperini. Il terzino destro è in cima alla lista desideri per la difesa, dopo aver chiuso per Rodriguez e Musacchio.

Dopo Kessiè, ecco che il Milan prova a prendere un altro giocatore da Bergamo. Nella giornata di ieri come riferisce La Gazzetta Dello Sport c’è stato un incontro nella sede del Milan tra l’AD rossonero Marco Fassone, il DS milanista Mirabelli e il DS nerazzurro Sartori, i quali non hanno parlato solo di Conti, ma anche del cartellino di Kessiè e dell’idea Papu Gomez. Il giocatore, da poco convocato dalla Nazionale Argentina, piace a Montella da Catania, dove è stato allenato proprio dallo stesso allenatore campano. Ora il Milan sta puntando tutto su Moratama l’idea dell’attaccante numero 10 dell’Atalanta rimane viva nella sessione che verrà.

Andrea Conti Atalanta

Goleador

Andrea Conti in questa stagione ha segnato 8 reti in 32 presenze in Serie A. Gasperini sta già cercando un sostituto. Su Conti ci sono 4 squadre italiane, ma il club rossonero sembra essere balzato in pole position per il giocatore. Nato nel 1994 e cresciuto nelle giovanili del club bergamasco, Andrea Conti esplode quest’anno, con prestazioni esagerate e gol pregiati. Offre alla squadra di Gasperini tanta forza fisica, correndo tantissimo sulla fascia destra, facilitando sempre i compagni creando appoggi sulla destra.

Il calciatore classe 94′ si trova spesso ad attaccare perchè una caratteristica del gioco di Gasperini è proprio il pressing asfissiante che porta tanti giocatori ad aggredire alto i portatori palla delle squadre avversarie. Poi quando la squadra deve attaccare, il gioco si sviluppa principalmente sulle fasce. La circolazione bassa tra i tre difensori centrali serve ad innescare il gioco su una delle due fasce, sovraccaricata di uomini. Il calcio dell’Atalanta di quest’anno è sostanzialmente composto da tanta corsa e attenzione per tutto l’arco dei 90 minuti ed è servito poi a responsabilizzare ogni giocatore.

conti – atalanta

 

La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni, il suo entourage e il giocatore hanno sempre ammesso di non poter rifiutare una chiamata dal Milan. Gasperini ha detto espressamente di non voler tenere il giocatore anche nella prossima stagione. Nell’operazione che può portare il terzino a Milano può essere inserita una contropartita: come Felicioli, che ha giocato un’ottima stagione nelle file dell’Ascoli in Serie B, oppure potrebbe concretizzarsi un ritorno da Gasperini da parte di Niang, tornato dal prestito inglese del Watford.

 

Ilmilanista.it

 

4

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

4 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

6 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

6 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

7 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

7 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

8 ore ago