Categories: AscolteRai

AscolteRai – Repice: “Il gol di Bonucci è la fotografia del campionato. Champions? Difficile…”

[fncvideo id=82306 autoplay=true]

[tps_title]Juventus-Milan[/tps_title]

Di Giovanni Manco

MILANO – Francesco Repice, noto telecronista Rai, ha commentato ai nostri microfoni Juventus-Milan di sabato sera, nell’ambito delle rubrica AscolteRai. Ecco le sue parole: Il Milan ha fatto una buona gara, poi è venuta fuori la superiorità tecnica di una panchina più lunga e l’esperienza di un grande allenatore come Allegri. Il tecnico juventino ha capito che alcune partite vanno gestite e poi aggredite con i titolari in panchina, perché Cuadrado e Douglas Costa sono questo: titolari in panchina. Non è la prima volta, vedasi la gara contro il Tottenham, che quando gli avversari sono a corto entrano, per la Juventus, giocatori dalla panchina che cambiano gli equilibri”.

Su Douglas Costa: “E’ stato determinante nell’economia del match. Giocatori come lui incidono molto nel calcio odierno: oggigiorno le squadre si organizzano per intasare gli spazi, specie contro squadre come la Juve ed uno come Costa è prezioso per creare superiorità numerica e creare spazi dove non ce ne sono”.

AscolteRai: L’analisi di Juventus-Milan da parte di Francesco Repice

Gattuso nel dopo gara si è mostrato molto insoddisfatto nonostante la buona prestazione, come mai? “Il Milan ha avuto la possibilità di far male diverse volte in contropiede e quando si vanno a creare dei 3 vs 3 devi fare gol. Ecco perché era così arrabbiato”.

Sul gol di Bonucci: “Si è ripreso la squadra e si è rivelato per l’acquisto che doveva essere nelle idee della società: carisma, esperienza, personalità a servizio di un collettivo che è chiamato a riconquistare le posizioni che gli competono in Italia ed in Europa. Poi, il gol a Buffon svettando di testa tra Barzagli e Chiellini è qualcosa di incredibile, è una vera fotografia di questo campionato”.

Sulla Champions: “La Roma è di un altro livello rispetto alle altre e credo arriverà terza. La quarta posizione la merita più la Lazio che l’Inter per gioco espresso e per torna conto per i torti e la sfortuna subita. Per il Milan, oggettivamente, è dura. Non credo ce la farà”.

Sul derby: “Arriva in un momento perfetto, le due squadre stanno molto bene e sarà uno spettacolo. Gattuso farà valere il lavoro settimanale, stiamo parlando di un allenatore con grandi capacità tattiche e che ha mostrato cose molto interessanti. Non è solo grinta e motivazione, molti ancora non lo hanno capito ma se ne renderanno conto”.

Intanto San Siro sarà guardato da tutto il mondo —-> CONTINUA A LEGGERE 

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Loftus apre alla Premier? Le parole di Fabrizio Romano

Il centrocampista rossonero sembra aver mostrato interesse per una squadra della Premier League a pochi…

5 ore ago

Ex Milan in cerca di squadra! Maldini verso Napoli? Il punto

L'ex trequartista del Milan sembra aver esaurito le sue possibilità all'Atalanta e adesso diversi rumors…

6 ore ago

Verso Roma-Milan| Gasp perde un altro pezzo: cessione ufficiale

La Roma ha terminato i rapporti con Leon Bailey che non prenderà parte alla gara…

6 ore ago

Milan, Parla Viviano: “Ci sono i risultati di Allegri e quindi…”

L'ex portiere della Serie A ha elogiato il lavoro svolto da Massimiliano Allegri con i…

7 ore ago

Milan, Cuomo: “Leao? Adesso ha maggior…” Le parole

Il portoghese ha come sempre grandi responsabilità e in questa stagione può ancora dimostrare davvero…

8 ore ago

Milan, Una società in cambiamento: l’analisi di Gozzini

La dirigenza rossonera sta mutando in questi giorni di mercato a quanto pare e questo…

9 ore ago