MILANO – Pietro Paolo Virdis, ex attaccante del Milan, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport per analizzare il rendimento di Gonzalo Higuain. Ecco le sue parole:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
“Anche a me, come a tutti gli attaccanti, è capitato di attraversare qualche periodo povero di gol. La cosa migliore da fare, in questi casi, è non cedere alla tentazione di strafare. Quando i colpi che normalmente ti riescono non trovano il bersaglio, si cercano giocate che ti appartengono meno, ci si snatura. Invece bisogna mantenere i nervi saldi. È nervoso? È tipico delle punte abituate a trovare la porta avversaria con continuità, quando ciò non succede perdono la calma. E alcune volte, oltre alla tranquillità, perdono pure la fiducia. Invece il morale deve restare alto, perché ci sono molti modi di essere utili alla squadra. Se ti deprimi, di certo non aiuti i compagni, né permetti loro di darti una mano a ritrovare il gol perduto. Nelle ultime partite a Gonzalo è mancata anche un pizzico di fortuna. Dovrà essere bravo a sfruttare l’onda lunga quando finalmente il pallone andrà in rete”.
Intanto, piano pazzesco di Leo per gennaio: i tifosi esultano! > CLICCA QUI
[poll id=”547″]
Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…
Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…
Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…
Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…