[fncvideo id=218963 autoplay=false]
Milanello – Il weekend, l’oratorio immerso nel verde, un padre che porta i figli a giocare a calcio. È la trama, un po’ romanzata, del derby familiare che, tra poche ore, potrebbe opporre Maldini appartenenti a generazioni diverse. L’amichevole organizzata a Milanello contro il Pro Piacenza vedrà duellare Christian, il maggiore, e forse Daniel, il più piccolo. Il prelievo forzoso operato dalle nazionali ha reso necessario aggregare alla prima squadra di Gattuso alcuni giovani della primavera tra cui, è chiaro, c’è anche il secondogenito dell’ex capitano rossonero.
Papà Paolo A godersi salomonicamente il match sugli spalti, papà Paolo. Una gara che di per sé non ha molti spunti da offrire, se non l’occasione per i milanisti di sciogliere un po’ le gambe dopo giorni di lavoro intenso. L’intreccio familiare rende solo più curioso il sabato mattina di Milanello. Di sicuro, Maldini Senior non urlerà contro l’arbitro chiedendo giustizia per uno dei suoi figli come, purtroppo, fanno alcuni genitori. Probabile un filo di emozione nel pensare a quanto il destino possa essere ironico.
Fratelli contro Dopo aver girato più squadre (Reggiana, Hamrun Spartans, Pro Sesto e Racing Fondi), il 22enne Christian è alla caccia del riscatto con il team guidato da Giuliano Giannicheda in serie C. Il torneo però, a causa di ricorsi e ripescaggi rimasti appesi ad un filo, sta tardando a cominciare.
Discorso diverso per Daniel, appena 16 enne e con ancora un futuro da decidere e decifrare. Su di lui si era espresso positivamente Filippo Galli, direttore del settore giovanile del Milan sino a pochi mesi fa: “Sta passando da talento ancora acerbo e tutto da scoprire a prospetto importante. Credo che sia sulla strada giusta per mantenere le promesse e stupirci positivamente nel futuro prossimo”.
A prescindere da ciò che sarà, la reunion dei Maldinis è una storia vera che assomiglia ad una favola, anzi, più ad un sogno. Non svegliateci.
[poll id=”537″]
[fncvideo id=217329 autoplay=false]
L'opzione del tridente sembra non essere una semplice ipotesi. Fabio Capello si sbilancia su questa…
I due giovani del Milan potrebbero essere risorse sorpresa per la gara contro la Roma:…
La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…
Da una parte un rinnovo, dall'altra una possibile cessione: il Milan deve risolvere le questioni…
Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…
Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…