Boca Juniors supporters celebrate after their team defeats Union and wins Argentina's first division football championship at La Bombonera stadium in Buenos Aires, on June 25, 2017. Boca Juniors became champion of Argentina before playing the last match against Union. / AFP PHOTO / ALEJANDRO PAGNI (Photo credit should read ALEJANDRO PAGNI/AFP/Getty Images)
MILANO – Franco Caliò giornalista argentino di TyC Sports, è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb facendo il punto su River-Boca in programma domani.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
LE SUE PAROLE – “Ci sono aspettative altissime per questo Superclasico. Ogni River-Boca è un evento importante per tutti gli argentini, ma questa finale entrerà per sempre nella storia del calcio mondiale. Purtroppo specialmente in chiave negativa, visto che sarà ricordata prima di tutto per quanto accaduto fuori dal campo. In Argentina sono ore di ansia e frenesia, la Copa ha bisogno del suo vincitore. La decisione di giocarla a Madrid? Non ha alcun senso. La Copa Libertadores è una competizione del Sudamerica, molto lontana dai tornei europei per storia e caratteristiche. Ultimamente però la CONMEBOL sta cercando proprio di europeizzare il nostro calcio, rischiando così di snaturarlo. C’erano tantissimi stadi importanti che avrebbero potuto ospitare il Superclasico in Sudamerica, quindi viene da pensare che qualche dirigente della confederazione abbia tratto benefici personali con lo spostamento della coppa in Europa. Come sempre, alla fine chi ci rimette sono i tifosi. Questa finale sarà macchiata a vita e la CONMEBOL è sicuramente il grande colpevole”.
Ma intanto, c’è il sostituto se dovesse saltare Ibra: CONTINUA A LEGGERE
Spunta anche Gabriel Jesus per l'attacco del Milan. Il brasiliano è stato proposto in prestito,…
Thiago Silva firma con il Porto: niente ritorno al Milan. Il brasiliano torna in Europa…
Lite a bordocampo tra Allegri e Oriali: il Giudice Sportivo multa il tecnico del Milan…
Intervenuto dagli studi di Sky Sport, l’ex calciatore rossonero Riccardo Montolivo ha analizzato il momento…
Il Milan valuta Niklas Sule per la difesa: profilo esperto, costo contenuto e contratto in…
Il Milan è vicino a Fullkrug: operazione in prestito con diritto di riscatto. Ecco le…