Categories: archivio2018

Reti inviolate a San Siro: i rossoneri perdono l’occasione di allungare su Lazio e Roma. Impalpabile Higuain

MILANO – Pareggio a reti bianche a San Siro: il Milan non sfrutta il doppio passo falso di Lazio e Roma e per la corsa Champions rimane tutto invariato.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

I rossoneri non riescono ad allungare sulle due capitoline, ma restano comunque al quarto posto in classifica. Una prestazione opaca in una partita giocata ad altissima intensità – soprattutto da parte del Toro – e senza esclusione di colpi. I granata si presentano a Milano con personalità e coraggio, iniziando la partita in maniera spumeggiante. Dopo appena cinque minuti Iago Falque sfiora il gol di testa: miracoloso Donnarumma che, con una reazione straordinaria, devia in calcio d’angolo. Poco dopo è ancora la squadra di Mazzarri ad avvicinarsi al vantaggio, ma Belotti grazia il Milan tirando alto da posizione molto favorevole. La prima occasione rossonera si presenta al minuto trentadue, segno che gli uomini di Gattuso hanno approcciato male una partita che invece li avrebbe dovuti caricare di motivazioni. Cutrone, non nella sua migliore giornata, tira addosso a Sirigu davanti alla porta. Nella ripresa i mugugni di San Siro svegliano i rossoneri soltanto nel finale di partita: prima Suso colpisce l’esterno della rete, poi Cutrone, di nuovo davanti alla portiere, fallisce un’opportunità clamorosa. Impalpabile la prova di Higuain: l’argentino sembra aver smarrito la sicurezza e la serenità con cui aveva iniziato la stagione. Ha una voglia matta di tornare al gol (non segna da un mese e mezzo), ma spesso pecca di egoismo. Alla fine, sia per il punto che per la prestazione, può sicuramente essere più soddisfatto il Torino, che resta sesto in classifica uscendo indenne da una trasferta complicata. Per la banda Gattuso, invece, è un passo indietro: le assenze cominciano a pesare, a gennaio occorre fare qualcosa. Ora testa all’Olympiacos.

Intanto, colpaccio pazzesco del Milan con lo zampino di Gazidis > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, non solo Fullkrug: nome a sorpresa per l’attacco

Spunta anche Gabriel Jesus per l'attacco del Milan. Il brasiliano è stato proposto in prestito,…

1 ora ago

Milan, nulla da fare per Thiago Silva: ha firmato col Porto

Thiago Silva firma con il Porto: niente ritorno al Milan. Il brasiliano torna in Europa…

2 ore ago

Milan, lite Allegri-Oriali: multato il tecnico livornese

Lite a bordocampo tra Allegri e Oriali: il Giudice Sportivo multa il tecnico del Milan…

4 ore ago

L’ex Montolivo sul Milan: “Non credo sia pronto per lo scudetto”

Intervenuto dagli studi di Sky Sport, l’ex calciatore rossonero Riccardo Montolivo ha analizzato il momento…

5 ore ago

Milan, nome nuovo per la difesa: spunta Sule

Il Milan valuta Niklas Sule per la difesa: profilo esperto, costo contenuto e contratto in…

7 ore ago

Milan-Fullkrug: operazione ai dettagli

Il Milan è vicino a Fullkrug: operazione in prestito con diritto di riscatto. Ecco le…

8 ore ago