Lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro
Sono nato nel 1990 e la passione per il Milan mi ha travolto sin dai primi anni.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Ero affascinato da quei colori e dagli innumerevoli campioni presenti in rosa, coinvolto da un padre e un fratello maggiore che mi hanno trasmesso l’amore per questa gloriosa maglia. Purtroppo non ho vissuto l’epopea timbrata dai vari mostri sacri come Baresi, Gullit e Van Basten, ma col tempo mi sono riscattato godendo dei successi degli anni 2000, con il mio idolo di sempre, Paolo Maldini, come capitano.
I ricordi nitidi del mio prima Milan parlano di una squadra guidata da Zaccheroni in quel pazzo Scudetto di fine secolo, dove l’impossibile divenne realtà. Da lì in poi, tra radio e TV, non ho più saltato una gara del Diavolo. Passano gli anni, aumentano i trofei ma per me resta quella pecca di non aver mai visto San Siro dal vivo. Un desiderio che, grazie a mio padre, si esaudì il 2 maggio 2007. Ebbene sì, il mio battesimo rossonero fu in occasione del ritorno della Semifinale di Champions League contro il Manchester United, confronto passato alla storia come la “partita perfetta”.
Io, lui e mio fratello partimmo in treno dalla nostra città, Gualdo Tadino, con la speranza di vivere un’esperienza unica ma che mai avremmo immaginato così bella. Di quella sera resta impossibile dimenticare qualcosa, dalla pioggia magica iniziata poco dopo il nostro ingresso nel tempio di San Siro alla coreografia della Curva Sud “win for us”, fino a tutti i fuoriclasse presenti in rosa che in quella sfida sputarono l’anima. Peccato solo per non aver visto dal vivo il mio capitano, bloccato da noie muscolari. In quei novanta minuti e oltre, Sir Alex Ferguson masticò amaro e più nervoso del solito e il giovanissimo Cristiano Ronaldo dovette fare i conti con un Gattuso a quattro polmoni.
Fu un meraviglioso 3-0, antipasto della vendetta contro il Liverpool. Per quella pioggia di emozioni e per tutto il resto: grazie Babbo, grazie Milan!
di Luca Fazi
Abbiamo scelto questa storia perché vivere una prima volta così, a San Siro, è stata una grande fortuna. È stato il viaggio della speranza, un viaggio da sogno. Per Luca non poteva esserci esordio migliore nel nostro stadio: ha assistito a una vittoria storica, a uno spettacolo rossonero. Una serata speciale. La sua grande passione per questi colori, trasmessa dal papà e dal fratello, è sbocciata molto presto e lo accompagnerà per tutta la vita.
OP-ED è la tua storia in rossonero, è il tuo racconto, è la tua prima volta, è la partita che non scorderai mai, la trasferta memorabile, la tua vittoria più bella, la tua emozione più grande vissuta con il Milan.
Raccontacela.
Ogni settimana raccoglieremo le vostre storie e ne sceglieremo una da pubblicare qui, su acmilan.com, sarà l’ennesima prova d’amore da parte dei tifosi per il Diavolo. Ti basterà compilare il form qui sotto e raccontarci la tua storia in rossonero, al resto pensiamo noi. Le storie pubblicate di settimana in settimana, saranno inserite in un box virtuale dove sceglieremo la storia più bella del mese. A fine stagione i vostri racconti mensili più belli vi daranno un’opportunità unica: passare una giornata a Casa Milan respirando la storia del club. Con un padrone di casa d’eccezione, Franco Baresi, che vi accompagnerà in una giornata interamente vissuta a tinte rossonere. OP-ED è il Milan che ti ascolta e che ti legge, partecipa anche tu a un’esperienza unica nel suo genere. Scrivi la tua storia legata ai colori rossoneri, la più bella la pubblichiamo noi.
La storia del Milan è anche la tua storia.
Fonte: acmilan.com
Intanto, Leonardo punta la stellina brasiliana: beffato il Barcellona! > CLICCA QUI
[poll id=”547″]
Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…