Categories: archivio2018

Mutti su Cutrone: “A differenza di Inzaghi, è giocatore più di movimento mentre Pippo era più giocatore d’area”

[fncvideo id=169653 autoplay=true]

Bortolo Mutti ha parlato a TuttoMercatoWeb.com del paragone tra Cutrone e Inzaghi: “E’ abbastanza calzante. L’impatto di Cutrone è stato di quelli importanti, come Pippo ha questa grande capacità di saper trasformare in area situazioni importanti. A differenza di Inzaghi, è giocatore più di movimento mentre Pippo era più giocatore d’area”.

Cutrone a 20 anni è già titolare nel Milan. Inzaghi, invece, era ancora in C1.
“I tempi erano diversi. Quando Pippo si avvicinava alle grandi, dopo esser venuto a Verona con me, nelle big c’erano meno spazio per i giovani. Se si paragona l’età media di allora con quella attuale c’è una notevole differenza. Cutrone ha superato questi passaggi, anche perché questa Serie A non è all’altezza di quella di 20 anni fa, che prima erano quasi obbligatori. Il Milan all’epoca aveva altre aspettative“.

Quali sono i punti in comune e le differenze?
Cutrone deve lavorare su tutte le situazioni che stanno emergendo. Deve essere pesante e forte in area, è un percorso che deve continuare allenandosi e credo lo farà. Forse Cutrone è più forte di testa, Inzaghi era più scaltro e malizioso. Sono due attaccanti che si somigliano molto“.

Ti possono interessare anche:

IL MEGLIO ED IL PEGGIO DI LUDOGORETS-MILAN

DONNARUMMA-TIFOSI, DISGELO

GRUPPO UNITO E MEDIA GOL IN CRESCITA

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Scaroni: “Il nuovo stadio…” Vi dico che

Il nuovo stadio del Milan è uno dei temi su cui Scaroni si è soffermato…

9 ore ago

Milan, Pulisic verso un’altra panchina? I dati

L'attaccante del Milan è da un po' di tempo ai box e la squadra ha…

10 ore ago

Milan, I temi di Cardinale in Lega: i dettagli

Cardinale ha effettuato un intervento nell'assemblea di quest'oggi in Lega: ecco gli argomenti trattati dal…

11 ore ago

Milan, Cosa aspettarsi dal Como? I dati a confronto

Gli uomini di Fabregas non hanno intenzioni di rinunciare alla loro forza offensiva per mettere…

11 ore ago

Milan, Rabiot out! Allegri studia l’alternativa

Il francese non sarà presente per via della squalifica rimediata contro il Pisa: Allegri deve…

11 ore ago

Milan, Pellegatti: “Non dissipiamo energie…” Le parole

Troppe sono le polemiche per quanto accaduto in Inter-Juventus e Carlo Pellegatti ha sottolineato i…

12 ore ago