Categories: archivio2018

Milan-Torino, Conti: “Pronto per giocare uno spezzone, ho sempre fatto il terzino a 4”

Milan-Torino, parla Conti

MILANO – Nel pre partita di Milan-Torino, sfida valida per la 15esima giornata di Serie A, Andrea Conti si è così espresso ai microfoni di MilanTV.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Sulle esperienze di Perugia e Lanciano: “Mi sono servite tantissimo, mi sono affacciato nel calcio vero che è diverso dal settore giovanile. Mi hanno aiutato a farmi le ossa e sono state veramente fondamentali. Consiglio ai giovani di andare a giocare in serie minori piuttosto che stare in una grande squadra e allenarsi soltanto”

Sulla condizione: “Sto bene, sono stato meglio ma anche peggio. Mi sento pronto per uno spezzone, non per una partita dall’inizio. È il Mister a decidere, quando mi riterrà all’altezza sarò pronto”

Sul lavorare sulla testa: “Stando tranquilli, lavorando tutti i giorni e cancellando il modo in cui ti sei fatto male. È la parte più difficile, a volte mentre giochi ti capita di pensare a come ti sei fatto male. A parte questo sto bene”

Sul gol in allenamento: “Il senso del gol mi è rimasto, spero di segnare anche alla domenica. È una cosa che ho sempre avuto e per fortuna non mi è andata via”

Sul ruolo: “Ho sempre fatto il terzino a quattro, tranne nell’ultimo anno a Bergamo. Mi trovo meglio perché ho più liberta ma è indifferente. Il Mister sta variando spesso perché manca tanta gente e deve adattarsi. Siamo tutti disponibili però”

Su cosa manca: “Mi manca l’uno contro uno ma si recupera con il lavoro. Settimana scorsa ho lavorato da solo con Castillejo. Per il resto ci sono, spero di poter dare una mano al più presto”

Sui compagni e dirigenti: “Sono stati vicini, loro, la famiglia, il mio procuratore e i tifosi. I tifosi mi hanno sempre supportato nonostante non abbia mai giocato e non smetterò mai di ringraziarli”

Su Gazidis: “L’ho visto di sfuggita settimana scorsa, uno scambio di saluti e basta. È una persona molto preparata, con esperienza, ci darà una mano”

Su Gattuso“Ci trasmette grinta, cattiveria agonistica di quando era calciatore. Questo ci permette di dare sempre qualcosa in più”

Su Caldara: “Siamo come fratelli, ci conosciamo da quando abbiamo otto anni. Ci ho parlato, le cose dette restano tra di noi. Sa che deve stare tranquillo, nel calcio però tutto torna, deve lavorare e si riprenderà le sue soddisfazioni”

Sul Torino: “Il Torino è una squadra preparata, ha un allenatore navigato. Sarà difficile come tutte, ma giochiamo in casa e abbiamo l’obiettivo di vincere”

Sull’Europa League: Tutti pensavano che il girone fosse facile ma non è così. L’Europa è il nostro obiettivo e giovedì vogliamo vincere per strappare la qualificazione che è il nostro obiettivo da quest’estate”

Sul regalo di Natale che si aspetta: “Mi aspetto tanta salute, di stare bene e di riuscire a mettere qualche minuto nelle gambe prima di Natale”. Intanto, colpaccio pazzesco del Milan con lo zampino di Gazidis > CLICCA QUI

[poll id=”547″]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

15 ore ago

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

15 ore ago

Milan, le ultime da Riyad: Leao ancora a parte

Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…

16 ore ago

Milan, ecco chi sono i sei giovani convocati per la Supercoppa

Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…

16 ore ago

Milan, Bianchin: “Musah non tornerà in rossonero”

Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…

18 ore ago

Fullkrug-Milan, c’è il sì del giocatore: pronta l’offerta al West Ham

Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…

19 ore ago