morata - milan
[fncvideo id=172945 autoplay=false]
MILANO – E’ risaputo, la storia si ripete. Spesso e volentieri. Quest’anno, la finale di Coppa Italia vedrà protagoniste la solita Juventus, al quarto ultimo atto consecutivo, e il rinato Milan di Gattuso; la sfida, per l’appunto, si era già giocata due anni fa nella stessa competizione, con la vittoria bianconera, e l’anno scorso in Supercoppa Italiana, con capitan Abate che sollevò l’insperato trofeo nel cielo di Doha.
STRADA SPIANATA
Per il Milan di Sinisa Mihajlovic, quella stagione nel secondo trofeo nazionale fu alquanto particolare. Dopo la bella vittoria per 2-0 a Genova contro la Sampdoria agli ottavi, infatti, il Milan incontrò due sorprese della competizione: il Carpi ai quarti, battuto per 2 a 1 a San Siro, e poi l’Alessandria in semifinale; la squadra piemontese fu la vera rivelazione dell’anno: iscritta al campionato di Lega Pro, giunse sul prato di San Siro dopo aver battuto Genoa e Spezia, quest’ultima giustiziere della Roma. Un 6 a 0 complessivo (0-1 all’andata, 5 a 0 al ritorno) che permise al Milan di accedere alla finalissima contro la Juventus. E qui l’analogia principale.
All’Olimpico, però, la squadra di Brocchi fu sconfitta, nonostante un’ottima gara, solo ai supplementari dal goal di Alvaro Morata. Come detto, la storia si è ripetuta, finora, solamente per il temibilissimo atto contro gli uomini di Allegri; speriamo, ovviamente, che il risultato finale possa essere diverso. Alla facci dei corsi e ricorsi storici.
Ti possono interessare anche:
Kalinic, unico flop di questo Milan
FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della ventiduesima giornata, chi schierare…
Pellegatti analizza i possibili cambiamenti societari nel Milan dopo la visita di Cardinale e rilancia…
Roberto De Zerbi elogia Adrien Rabiot: giocatore completo che fa la differenza, decisivo al Marsiglia…
Rinnovo Maignan-Milan ci siamo: superato l’accordo sulle commissioni, restano solo i dettagli sulla durata del…
Fabio Capello commenta il momento del Milan: i meriti di Allegri e l'analisi di alcuni…
Roma-Milan si avvicina: Allegri valuta la formazione in base alle condizioni di Saelemaekers. Ecco le…