UDINE, ITALY - FEBRUARY 04: Head coach of AC Milan Gennaro Gattuso looks on during the serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Stadio Friuli on February 4, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
di Luca Spigarelli
Il pareggio di ieri con l’Udinese lascia l’amaro in bocca a tutti: il Milan stava gestendo bene il vantaggio, poi l’espulsione ingenua di Calabria ha cambiato la partita, compromettendo il risultato finale.
PASSI IN AVANTI – Come scritto sul Corriere della Sera, nonostante il pareggio il Milan ha fatto vedere altri importanti passi in avanti, in molti aspetti: intensità, concentrazione, identità e atletismo; tutto questo grazie all’enorme lavoro di Gennaro Gattuso, che da quando è subentrato a Vincenzo Montella ha radicalmente cambiato la mentalità della squadra, portandola ad un bel filotto di risultati utili consecutivi.
NO GOL, NO PARTY – Nonostante l’eurogol di Suso, però, rimane il grave problema delle poche reti segnate: manca cattivera davanti alla porta, come testimoniato ieri da uno spento Andrè Silva, il quale aveva una bella occasione che non è riuscito a sfruttare per poca voglia, grinta e attenzione. L’inserimento di Nikola Kalinic non ha cambiato le sorti della partita, mentre l’attaccante più in forma del Milan, Patrick Cutrone, è inspiegabilmente rimasto inerme in panchina a guardare la sua squadra pareggiare una partita già vinta. Questo trend negativo deve finire, in un modo o nell’altro, anche perchè i rossoneri sono una delle squadre che tira di più in porta in tutta la Serie A.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Gattuso – “L’esperienza non si compra sul mercato, ma prendendo legnate sui denti”
Dall’Inghilterra – Al Liverpool viene consigliato Donnarumma
Donnarumma premiato per le 100 presenze con il Milan
Gazzetta – Gattuso-Oddo prima sfida tra due tecnici campioni del Mondo 2006
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…