Categories: archivio2018

Milan-Chievo: l’analisi tattica di Ganz

[fnc_embed]<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”500″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

Il Chievo che il Milan ospiterà domenica a San Siro sta vivendo una stagione difficile. Nelle prime sette gare in campionato la formazione gialloblu non ha ancora ottenuto una vittoria e occupa attualmente l’ultima posizione in classifica. Nella sua storia il Chievo ha vinto solo due sfide su 32 precedenti contro il Milan e non ha mai vinto in casa dei rossoneri.

ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO
Risale allo scorso 18 marzo, quando a San Siro andò in scena una partita emozionante. Vantaggio rossonero firmato Calhanoglu dopo dieci minuti, ma nel primo tempo i gol di Stepinski e Inglese nel giro di 180 secondi ribaltano il risultato in favore del Chievo. Nella ripresa il Milan reagisce e trova prima il pareggio con Cutrone al 52′ e poi il gol della vittoria 3-2 all’82’ grazie ad André Silva, rapido a risolvere in rete una mischia in area di rigore.

TREND GIALLOBLU
La squadra allenata da Lorenzo D’Anna ha perso le ultime tre partite giocate in Serie A. E in queste ultime tre gare il Chievo non è mai riuscito a trovare il gol. I gialloblu, inoltre, hanno vinto solo una degli ultimi 18 incontri fuori casa in campionato. Quello del 2018/19 è il peggior inizio di stagione della storia del Chievo, con due soli punti conquistati in sette partite, come accaduto solo nella stagione 2006/07.

MODULO E TATTICA
Il Chievo, in questa stagione, sta giocando principalmente con il modulo 4-3-2-1. Contro il Milan la formazione di D’Anna potrebbe schierarsi con Sorrentino in porta; in difesa l’assenza di Tomovic dovrebbe far propendere per una linea a 4 con Depaoli, Rossettini, Bani e Barba; a centrocampo Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; sulla trequarti, accanto a Birsa, potrebbe esserci Leris al posto di Giaccherini; in attacco Stepinski.

ATTENZIONE A…
Mariusz Stepinski. Ha già segnato a San Siro contro il Milan nella sfida dello scorso marzo. Nel corso di quella partita Stepinski aveva anche servito l’assist per il gol di Inglese.

Valter Birsa è l’ex della sfida. Ha segnato due gol con la maglia del Milan nelle 15 presenze con i rossoneri in Serie A. Con la maglia del Chievo, invece, contro il Milan è andato a segno due volte nelle ultime quattro gare, entrambe allo stadio Bentegodi.

Fonte: acmilan.com

Intanto, Patrick Cutrone infiamma San Siro: è lui il nuovo Inzaghi? > CLICCA QUI

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

29 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

1 ora ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

15 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

17 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

17 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

18 ore ago