Gennaro Gattuso
[fncvideo id=172719 autoplay=true]
MILANO – Sarà Milan-Arsenal. Dal sorteggio di Nyon, il Milan ha trovato l’Arsenal per gli ottavi di finale della Uefa Europa League. Sarà un doppio confronto esaltante e delicato per la squadra di Gattuso che si appresta al vero primo big match europeo dopo aver affrontato, fin ad ora, squadre di caratura decisamente inferiore. Sarà una gara dal sapore di Champions League, fra due squadre da sempre abituate ai grandi palcoscenici del calcio che conta e che si riaffronteranno di nuovo dopo sei anni: nell’ultimo confronto (ottavi Champions League 2011/12), il Milan si è imposto per 4-0 in casa per poi perdere 3-0 fuori assicurandosi comunque la qualificazione.
Il bilancio fra le due squadre è in perfetta parità: due vittorie per i rossoneri, due vittorie per i Gunners e due pareggi, nei predenti incroci europei. Tra i precedenti più memorabili, oltre quello sopra menzionato del 6 marzo 2012, vi sono anche l’eliminazione dell’Arsenal sui rossoneri nella Uefa Champions League del 2007/2008 e la memorabile Supercoppa Uefa vinta dal Milan nel 1995 grazie al pareggio a reti inviolate a Londra e la vittoria casalinga con un secco 2-0.
L’equilibrio fra le due squadre potrebbe essere spezzato proprio in occasione di questo avvincente ottavo di finale di Europa League: andata 8 marzo a San Siro e gara di ritorno il il 15 marzo all’Emirates Stadium. Che Milan-Arsenal abbia inizio, ora è tempo di vedere di che pasta è fatta la squadra di Gattuso.
Ti possono interessare anche:
Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso al termine di Milan-Ludogorets
Calciomercato Milan, Ceballos nel mirino
L'opzione del tridente sembra non essere una semplice ipotesi. Fabio Capello si sbilancia su questa…
I due giovani del Milan potrebbero essere risorse sorpresa per la gara contro la Roma:…
La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…
Da una parte un rinnovo, dall'altra una possibile cessione: il Milan deve risolvere le questioni…
Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…
Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…