[fncvideo id=47493 autoplay=true]
MILANO – Dopo essersi studiate nella gara di andata senza colpirsi, stasera Lazio e Milan torneranno a darsi battaglia per conquistare la finale di Coppa Italia che, se per i biancocelesti rappresenterebbe una conferma dell’anno scorso, per i rossoneri manca invece da un anno in più. Entrambe le compagini hanno perso le loro ultime finali a discapito della Juve e hanno quindi molta voglia di riscatto.
Hanno vissuto la stagione in maniera completamente opposta ma si ritrovano oggi ad affrontarsi in un momento simile per il loro campionato; il Milan infatti ha iniziato a settembre con molte pretese presto deluse, ma ha saputo poi ricompattarsi e, con il cambio di allenatore che ha portato Gattuso sulla panchina rossonera, sta avendo uno sprint finale totalmente inaspettato, proprio nel momento più delicato. La Lazio dal canto suo ha iniziato alla grande con la conferma di Simone Inzaghi in panchina e ha dimostrato di poter giocare un calcio veloce e divertente, ma si è bloccata nei mesi invernali entrando in un periodo di black-out, riaccendendo la lampadina solo poche partite fa. Il Milan scenderà in campo stasera forte delle sue 5 vittorie di fila tra campionato e coppe e 12 risultati utili consecutivi, con la consapevolezza di giocarsi la prima delle tre competizioni ancora in ballo. Allo stesso modo anche la Lazio è attualmente in corsa per le stesse tre competizioni aspirando agli stessi obiettivi, e viene invece da 3 vittorie in cui ha riconquistato le proprie certezze e che l’hanno rilanciata.
Questa sera all’Olimpico si affronteranno due squadre che dopo qualche difficoltà hanno ritrovato se stesse e stanno viaggiando alla grande, ma una delle due sarà costretta a rinunciare a uno dei suoi tre obiettivi stagionali.
Ti possono interessare anche:
Lazio-Milan, show all’Olimpico
Lazio-Milan, Kalinic titolare?
Donnarumma e la serenità ritrovata, nuovo look in vista della Lazio
Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter
Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…
Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…
FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della ventiduesima giornata, chi schierare…
Pellegatti analizza i possibili cambiamenti societari nel Milan dopo la visita di Cardinale e rilancia…
Roberto De Zerbi elogia Adrien Rabiot: giocatore completo che fa la differenza, decisivo al Marsiglia…
Rinnovo Maignan-Milan ci siamo: superato l’accordo sulle commissioni, restano solo i dettagli sulla durata del…