Categories: archivio2018

Lapadula: “Milan? Irrinunciabile. La 9? Amo le responsabilità”

[fncvideo id=92561 autoplay=false]

MILANO – Gianluca Lapadula, attaccante del Milan in prestito al Genoa, è stato intervistato da Calcio2000 in esclusiva, al quale ha parlato proprio del suo passato rossonero.

  Cosa hai pensato quando ti è arrivata la chiamata del Milan? “E’ stato incredibile. Appena è diventata una pista concreta, non ho avuto nessun dubbio. Poi, per un periodo, il Milan non si è fatto più sentire e io e il mio agente stavamo per firmare con il Genoa. Per fortuna, alla fine, il Milan ha deciso di prendermi. Non ho avuto un solo dubbio. Nel giro di un paio d’ore abbiamo concluso l’accordo. Qualche giorno dopo mi sono anche sposato”.

– Arrivi al Milan e, tanto per non farti notare, ecco che scegli la maglia numero 9. “L’ho già sentita questa storia della maglia numero 9… Io non sono mai stato scaramantico e, onestamente, mi sono sempre piaciute le responsabilità. Quella maglia mi dava responsabilità importanti, quelle che cercavo”.

– Come giudichi il tuo anno al Milan? “Sono contentissimo di quello che ho fatto. Siamo tornati in Europa League, abbiamo vinto un trofeo e, facendo la bellezza di 13 partite complete a livello di minutaggio, sono riuscito a fare otto gol, tre assist e tanto altro che magari non si è notato molto”.

– Il momento più bello e quello da cancellare nella tua esperienza rossonera? “Quello più brutto, sicuramente l’inizio. Sono arrivato in condizioni fisiche pessime, dopo un anno massacrante al Pescara, con 46 partite nelle gambe, compresi i play-off. Per fortuna, con il passare del tempo, mi sono ripreso ed è andata bene. Il momento più bello? Ce ne sono stati tanti. Il primo gol in Serie A, fatto poi di tacco, la qualificazione in Europa League a la Supercoppa Italiana. Infine non dimentico l’affetto dei tifosi del Milan”.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Bartesaghi in Nazionale? Gattuso non chiude le porte

Ad una domanda su Bartesaghi, il CT Gattuso non esclude la possibile convocazione in Nazionale…

31 minuti ago

Lite Allegri-Oriali durante Napoli-Milan: ecco cos’è successo

Allegri contro Oriali: il comunicato del Napoli condanna l’allenatore del Milan per insulti a bordo…

1 ora ago

Milan, oggi il ritorno in Italia: il programma verso la sfida col Verona

Il Milan rientra in Italia dopo la Supercoppa: il programma di allenamenti e focus sui…

2 ore ago

Simonelli è sicuro: “Milan-Como si giocherà a Perth”

Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli conferma Milan-Como a Perth, in Australia. Gli…

3 ore ago

Milan, operazione ok per Gimenez: ecco quando può tornare

Operazione riuscita per Gimenez: il comunicato ufficiale del Milan, i tempi di recupero e le…

4 ore ago

Milan, Rabiot: “Presi troppi gol, dobbiamo ritrovare compattezza”

Adrien Rabiot analizza la sconfitta del Milan contro il Napoli: serve ritrovare compattezza e restare…

5 ore ago