Kalinic
[fncvideo id=173817 autoplay=true]
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, la sconfitta di giovedì sera contro l’Arsenal di Arsene Wenger, negli ottavi di finale di Europa League, ha riportato alla luce l’annoso problema del Milan che nè Montella prima, nè Gattuso ora erano riusciti a risolvere: la penuria di gol della squadra rossonera, specialmente da parte dei suoi attaccanti.
IL GIOVANE VECCHIO – L’unico che fino ad ora ha fatto il suo dovere è Patrick Cutrone: passato direttamente dalla Primavera alla prima squadra, il giovane talento ha impressionato al suo primo anno tra i grandi. Il ragazzo, classe 1998, ha infatti segnato già 14 reti in 35 partite: 6 in 18 di Serie A, 2 in 4 di Coppa Italia e infine 6 in 12 di Europa League. Quando, però, si inceppa lui, gli altri due attaccanti non danno segni di vita: negli ultimi 3 mesi sono andati in gol centrocampisti e difensori, come Kessié, Bonucci, Biglia, Ricardo Rodríguez, Calabria e Bonaventura.
NIKOLA E ANDRè – Insomma, è giunto il momento che gli attaccanti costati parecchi soldi alla dirigenza rossonera si diano una mossa e si sblocchino: proprio per questo motivo domani, contro il Genoa, Gattuso schiererà dal primo minuto Kalinic, che non segna dalla gara con il Benevento ed è fermo a soli 4 gol in campionato. Una volta recuperato mentalmente il croato, si dovrà cominciare a lavorare su Andrè Silva, che rischia di diventare il flop della scorsa sessione estiva di calciomercato del Milan.
Ti potrebbe interessare anche:
Sorrentino, guanti speciali per Astori
Il post di Bonucci dopo la sconfitta contro l’Arsenal
I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…
Il centro avanti classe 2008 potrebbe aver definito il suo prossimo futuro: il Milan avrbbe…
Saelemaekers è ancora in forte dubbio per la gara contro la Roma: mancano alcuni giorni…
L'ex portiere rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida che vedrà il Milan impegnato contro…
L’allenatore del Marsiglia elogia il suo ex pupillo della scorsa stagione adesso titolare nella squadra…
I rossoneri sembrano vicini a Diego Coppola: nelle ultime ore c’e un’altra concorrente per il…