Il calendario del Milan nel mese di novembre.
MILANO – Il Milan convince. In fondo, nelle prime sei partite, lo aveva fatto con il gioco. Ora, finalmente anche con il risultato. Dunque, il Milan non solo convince, ma stavolta vince anche. E’ tris autoritario al Sassuolo, grazie alle perle di Kessie, Suso e Castillejo.
Primo tempo molto equilibrato, con due occasioni per parte. Inizio di gara di marco neroverde, con buona intensità e possesso palla tipico del gioco di De Zerbi. La prima palla goal, clamorosa, è, però, a favore del Milan, con Suso che, accentrandosi dalla destra, scheggia la traversa con una sassata mancina. Rispondono i padroni di casa, con la doppia occasione capitata sui piedi di Di Francesco: prima è bravissimo Donnarumma ad opporsi, poi è strepitoso Abate, in scivolata, a togliere praticamente il pallone dalla linea di porta. Intorno al 40esimo, arriva il vantaggio rossonero: cavalcata di Kessie dai 40 metri di campo, mancino ciabattato dal limite e palla nell’angolino basso alle spalle di Consigli.
Nella seconda frazione, il Milan dilaga. Prima Suso torna al goal al 49esimo con un sinistro meraviglioso, che finisce all’incrocio dei pali; poi prima gioia col Milan anche per Samu Castillejo, bravissimo, all’ora di gioco, ad insaccare dal limite con un collo mancino. Intorno al 70esimo, il Sassuolo accorcia le distanze, col destro chirurgico di Djuricic dal limite. Poi amministrazione più o meno normale.
Dunque, una vittoria convincente. Ma una vittoria. Che ci voleva. Ora non fermiamoci.
Intanto, è blitz del Milan per il re dei bomber d’Europa > CLICCA QUI
[poll id=”539″]
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…