GENOA, ITALY - DECEMBER 18: Giovanni Simeone of Genoa celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Genoa CFC and US Citta di Palermo at Stadio Luigi Ferraris on December 18, 2016 in Genoa, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
[fncvideo id=83862 autoplay=true]
MILANO – Di solito, “Marassi” non porta benissimo ai rossoneri. Questo, oltre ad essere un’amara constatazione, è più che altro un dato di fatto. E non solo per quanto riguarda la temibilissima – e nostra rivale quest’anno – sponda blucerchiata.
Contro il Genoa, infatti, il Milan ha sempre fatto molta fatica. Negli ultimi quattro anni, solo una vittoria per i rossoneri, targata Taarabt e Honda, prima dello sfortunato autogoal di Christian Abbiati; ultimi tre punti datati ormai 7 aprile 2014, con Clarence Seedorf in panchina. I suoi successori hanno fatto sicuramente peggio dell’allenatore olandese. Pippo Inzaghi, il 7 dicembre 2012, uscì sconfitto da Genova a causa del goal di Antonelli, prossimo al passaggio al Milan nella sessione di mercato successiva; Sinisa Mihajlovic perse la sfida con il goal di Blerim Dzemaili nei primi minuti di gioco il 27 settembre 2015; l’anno scorso, con Montella tecnico, la batosta più forte: un 3 a 0 secco, firmato Ninkovic, autogoal di Kucka e Pavoletti, che fecero crollare il Milan, reduce dalla vittoria di misura per 1 a 0 sulla Juventus firmata Locatelli.
Serve un’inversione di tendenza, serve continuare a seguire gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Il passato – e tanto meno la banda Ballardini – devono far paura ai ragazzi di Gattuso.
Ti potrebbe anche interessare:
Il commento a Milan-Arsenal: le parole di Gattuso
Mirabelli: “Io e Gattuso restiamo qui”
Il centrocampista rossonero sembra aver mostrato interesse per una squadra della Premier League a pochi…
L'ex trequartista del Milan sembra aver esaurito le sue possibilità all'Atalanta e adesso diversi rumors…
La Roma ha terminato i rapporti con Leon Bailey che non prenderà parte alla gara…
L'ex portiere della Serie A ha elogiato il lavoro svolto da Massimiliano Allegri con i…
Il portoghese ha come sempre grandi responsabilità e in questa stagione può ancora dimostrare davvero…
La dirigenza rossonera sta mutando in questi giorni di mercato a quanto pare e questo…