Nikola Kalinic, 30 anni, alla prima stagione al Milan.
[fncvideo id=182219 autoplay=true]
MILANO – Un’attaccante deve fare gol, nel comune pensare calcistico è più o meno questa la priorità e l’onere che ha il numero 9 sulle spalle. Eppure nel calcio moderno in cui le difese si preparano ad intasare gli spazi della grandi squadre sono anche altre le esigenze e le necessità, ad esempio il sapersi muovere, l’aprire varchi per scardinare le difese schierate. Caratteristiche che, a detta di Gattuso, mancano ancora a Cutrone: “E’ ancora acerbo” ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa.
I numeri danno però ragione a Patrick Cutrone: 8 gol e 2 assist in Serie A, capocannoniere del Milan. Per Nikola Kalinic parliamo invece di 5 gol e 3 assist con molte presenza da titolare in più rispetto all’italiano: manifesto di una stagione buia per l’ex attaccante della Fiorentina.
Ma per le considerazioni fatte in precedenza, sarà comunque Nikola Kalinic a guidare l’attacco rossonero nella finale di Coppa Italia in programma mercoledì. Gattuso sembra volersi affidare all’esperienza del croato in una gara dalle mille insidie, contro una squadra abituata a vincere e che procede a vele spiegate verso il suo settimo scudetto consecutivo. Per Kalinic è la grande occasione, giocare bene e magari andare in gol contro la squadra di Allegri, alzare al cielo di Roma la coppa, potrebbe improvvisamente riconsegnare colore ad una stagione nera. Un gol, un trofeo, potrebbero ricolorare di rosso e nero il futuro del numero 9 milanista. Gattuso, sembra crederci fortemente, ora vanno convinti però i tifosi.
Intanto 5 big sono pronti all’addio: CLICCA QUI
Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter
Eden Hazard e il retroscena sul Milan: la passione per i rossoneri da bambino e…
Il Bournemouth riscatterà Alex Jimenez dopo una buona prima parte di stagione in Premier: Il…
Lele Adani elogia il Milan dopo la vittoria a Bologna: l'analisi della prestazione e dei…
Le news di giornata in casa Milan: i tre giorni di riposo concessi da Allegri,…
L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…
I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…