Categories: archivio2018

Gullit: “Juve forte, ma il Milan può batterla”

[fncvideo id=181725 autoplay=true]

MILANO – Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Ruud Gullit si è così espresso sugli ultimi due mesi stagionali, che vedono il Milan lottare per l’Europa e per la conquista della Coppa Italia: “Per giudicare un allenatore servono almeno tre anni. Però mi permetto di dare un suggerimento a Gattuso: la sua prima sfida deve essere quella di creare un gruppo forte. Champions irraggiungibile? Però può vincere la Coppa Italia. I nuovi cicli hanno bisogno di una vittoria, anche in un torneo non importantissimo, per trovare slancio. Il problema è che in finale c’è la Juve. I bianconeri sono forti. Credo che conquisteranno un altro scudetto. Il Napoli che sembrava un rivale molto temibile è in ritardo in classifica”.

Poi, un commento sul Milan attuale, molto diverso da quello del glorioso passato: “Il Milan di oggi è cambiato. I tifosi rossoneri devono avere pazienza. Il calcio è un’onda: un momento sali al cielo, il momento dopo scompari. Poi, torni a salire. Ma non sarà facile per i rossoneri tornare a dominare nel mondo. Come succedeva ai nostri tempi. Il motivo è semplice: i campioni non vengono più in Italia. Preferiscono la Premier, il Barcellona, il Real. Non è solo un problema di soldi. E’ una questione di fascino. Però c’è una società italiana che sta lavorando bene c’è, la Juve: sa scegliere bene i giocatori. E’ questo il segreto per risalire la corrente”.

Gullit ha fatto parte del più forte Milan di tutti i tempi: “Quando abbiamo capito che potevamo vincere tutto? Quando battemmo il Como segnando tanti gol pur essendo rimasti subito in dieci uomini. Dimostrammo di essere qualcosa di diverso per il calcio italiano. E poi dopo ogni successo volevamo sempre di più”.

 

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Leao-Milan, avanti col rinnovo: la situazione e gli aggiornamenti

Il Milan lavora al rinnovo di Rafael Leao: tra gestione della pubalgia e volontà comune…

49 minuti ago

Hazard: “Da bambino tifavo Milan, Galliani mi ha detto…”

Eden Hazard e il retroscena sul Milan: la passione per i rossoneri da bambino e…

2 ore ago

Jimenez, il Bournemouth lo riscatta: ecco quanto incassa il Milan

Il Bournemouth riscatterà Alex Jimenez dopo una buona prima parte di stagione in Premier: Il…

2 ore ago

Adani su Bologna-Milan: “Allegri l’ha preparata benissimo”

Lele Adani elogia il Milan dopo la vittoria a Bologna: l'analisi della prestazione e dei…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Le news di giornata in casa Milan: i tre giorni di riposo concessi da Allegri,…

4 ore ago

Milan, Montolivo: “La squadra è ancora..” Le parole

L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…

18 ore ago