News Milan: Gattuso prossimo al rinnovo contrattuale
[fncvideo id=173571 autoplay=false]
MILANO – E’ un Gennaro Gattuso inevitabilmente soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni di Rai Sport, dopo che il suo Milan ha superato la Lazio ai calci di rigore ed ha raggiunto la Juventus in finale di Coppa Italia. Ecco le parole di mister Gattuso: “La Lazio è una squadra che da 7-8 mesi segna a valanga a qualsiasi squadra viene all’Olimpico. Parliamo di una grande squadra tecnicamente e fisicamente. Sapevamo di dover fare una partita di sofferenza ma siamo stati bravissimi, l’avevamo preparata così. Errore di Kalinic? Chi ha giocato a calcio sa che si può sbagliare, non stava al meglio ma si è messo a disposizione per giocare 25 minuti di sofferenza. Ha grande tecnica e tengo molto a lui. Pochi gol subiti? Stiamo lavorando sui concetti, sul chiudere le linee di passaggio, sul giocare palla coperta e sul non farci imbeccare in velocità. Gli rompo le scatole ma gli ho detto che fino a giugno sarà così, i ragazzi si sono messi a disposizione. Grande allenatore? Si sta parlando un po’ troppo di me ultimamente, io ho fatto tanta gavetta e nessuno mi ha mai regalato niente. La strada è ancora lunga per me, sto solo sfruttando la grande occasione capitatami”.
Sul rinnovo: “Sono pronto a tutto e sono tranquillo, se continuerò sarò contento ma ho un carattere che non mi faccio spaventare, se l’anno prossimo torno ad allenare la Primavera non avrò paura. Certo è che il mio scopo è restare, questa è casa mia”.
Dove sarebbe il Milan se lo avessi avuto dall’inizio? “Bisogna dare meriti anche a chi c’era prima: il palleggio di Montella è rimasto ed è stata una buona base da cui partire per me. Poi ci ho messo del mio, verticalizziamo di più…”
Su derby e Arsenal: “Bisogna recuperare energie e riprendere le forze mentali e fisiche. Da venerdì penseremo al derby, poi ci sarà l’Arsenal”.
Su Buffon: “Mi faccio gli affari miei…”
Ti possono interessare anche:
Costacurta rivela il prossimo CT della Nazionale
FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della ventiduesima giornata, chi schierare…
Pellegatti analizza i possibili cambiamenti societari nel Milan dopo la visita di Cardinale e rilancia…
Roberto De Zerbi elogia Adrien Rabiot: giocatore completo che fa la differenza, decisivo al Marsiglia…
Rinnovo Maignan-Milan ci siamo: superato l’accordo sulle commissioni, restano solo i dettagli sulla durata del…
Fabio Capello commenta il momento del Milan: i meriti di Allegri e l'analisi di alcuni…
Roma-Milan si avvicina: Allegri valuta la formazione in base alle condizioni di Saelemaekers. Ecco le…