Categories: archivio2018

Gattuso: “Siamo stati bravi a soffrire, l’avevamo preparata così. Grande allenatore? La strada è lunga”

[fncvideo id=173571 autoplay=false]

MILANO – E’ un Gennaro Gattuso inevitabilmente soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni di Rai Sport, dopo che il suo Milan ha superato la Lazio ai calci di rigore ed ha raggiunto la Juventus in finale di Coppa Italia. Ecco le parole di mister Gattuso: “La Lazio è una squadra che da 7-8 mesi segna a valanga a qualsiasi squadra viene all’Olimpico. Parliamo di una grande squadra tecnicamente e fisicamente. Sapevamo di dover fare una partita di sofferenza ma siamo stati bravissimi, l’avevamo preparata così. Errore di Kalinic? Chi ha giocato a calcio sa che si può sbagliare, non stava al meglio ma si è messo a disposizione per giocare 25 minuti di sofferenza. Ha grande tecnica e tengo molto a lui. Pochi gol subiti? Stiamo lavorando sui concetti, sul chiudere le linee di passaggio, sul giocare palla coperta e sul non farci imbeccare in velocità. Gli rompo le scatole ma gli ho detto che fino a giugno sarà così, i ragazzi si sono messi a disposizione. Grande allenatore? Si sta parlando un po’ troppo di me ultimamente, io ho fatto tanta gavetta e nessuno mi ha mai regalato niente. La strada è ancora lunga per me, sto solo sfruttando la grande occasione capitatami”.

Sul rinnovo: “Sono pronto a tutto e sono tranquillo, se continuerò sarò contento ma ho un carattere che non mi faccio spaventare, se l’anno prossimo torno ad allenare la Primavera non avrò paura. Certo è che il mio scopo è restare, questa è casa mia”.

Dove sarebbe il Milan se lo avessi avuto dall’inizio? “Bisogna dare meriti anche a chi c’era prima: il palleggio di Montella è rimasto ed è stata una buona base da cui partire per me. Poi ci ho messo del mio, verticalizziamo di più…”

Su derby e Arsenal: “Bisogna recuperare energie e riprendere le forze mentali e fisiche. Da venerdì penseremo al derby, poi ci sarà l’Arsenal”.

Su Buffon: “Mi faccio gli affari miei…”

Ti possono interessare anche:

Costacurta rivela il prossimo CT della Nazionale

Milan, Cutrone è il tuo asso di coppe

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Mercato Milan, Attaccanti vaganti? Il nome per Giugno

Tolto Pulisic, il Milan davanti sta riscontrando parecchi problemi di natura fisica e per Giugno…

5 ore ago

Milan, Parla Ordine sulla vittoria del derby

Vittoria importante quella contro l’Inyer che ha aperto un dibattito sulle possibilità del Milan d’ora…

6 ore ago

Milan, Pavlovic e De Winter verso la riconferma?

I due centrali del Milan hanno svolto una magnifica gara contro l’Inter e Allegri potrebbe…

9 ore ago

Milan, parte l’operazione rimonta: l’analisi dei calendari a confronto

I rossoneri riaprono la corsa scudetto dopo il derby vinto: analisi del calendario di Milan…

10 ore ago

Trevisani sul derby: “Il Milan è stato superiore all’Inter”

Riccardo Trevisani analizza il derby vinto dal Milan: "L’Inter ha fatto fatica e il Milan…

11 ore ago

Lotta scudetto, Capello: “Quando insegui diventa tutto più facile”

Fabio Capello analizza la lotta scudetto dopo il derby vinto dal Milan: la pressione sull'Inter…

12 ore ago