Gennaro Gattuso, tecnico del Milan dal dicembre 2017.
[fnc_embed]<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”500″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]
MILANO – L’allenatore rossonero Gennaro Gattuso si è così espresso a MilanTV nel post Milan-Olympiacos: “Per la prima volta ci siamo messi con due linee da quattro, l’avevamo preparata perché sapevamo che al Pipita non potevamo chiedere di più di quello che ci ha dato. Avevamo bisogno di uno vicino a lui. A livello di manovra, anche nel primo tempo, abbiamo costruito bene, ma siamo stati sterili nell’attacco alla porta, c’è stata poca veemenza. Sia Castillejo che Higuain e Bonaventura facevano fatica a entrare in area. Non avevamo presenza. Anche nel possesso palla eravamo un po’ impacciati, poi il gol ci ha tagliato le gambe. Nella ripresa abbiamo sofferto di più il palleggio”.
4-4-2: “In fase offensiva, la squadra mi è piaciuta molto con le due linee da quattro, ma in fase di non possesso bisogna rivedere qualcosa. Uscivamo coi tempi sbagliati e c’era un buco tra la difesa e il centrocampo”.
HIGUAIN: “Questa squadra ha una buona qualità, ma non possiamo giocare solo di qualità, bisogna anche faticare e mettersi a disposizione dei compagni. Se miglioriamo questo aspetto, con la qualità che abbiamo, il gol può sempre arrivare. La cosa che mi sta dando fastidio in questo momento è che prendiamo sempre gol. Ma oggi siamo stati bravi a reagire e non era facile. Abbiamo pareggiato nel peggiore momento nostro”.
ZAPATA:”A livello professionale, mercoledì è stato uno dei giorni più brutti da quando faccio questo mestiere. Andare da quattro-cinque giocatori e dire loro che non erano convocati è la cosa che mi piace meno di questo lavoro. C’è il vincolo di diciotto giocatori e non è il massimo. In questo momento penso che c’è bisogno di far rifiutare qualcuno. Abate e Zapata si allenano con grande professionalità e hanno ancora tanto da dare, è giusto dare loro la possibilità di scendere in campo”.
CUTRONE: “L’infortunio di Patrick, a livello di spogliatoio e ambiente, ci ha rafforzato. Ha fatto capire a tanti ragazzi che questo è uno spogliatoio unito. Vedere Patrick come si allenava e soffriva ha dato un segnale positivo a tutta la squadra. L’ho ringraziato perché credo fortemente in tutto questo. Vedere un ragazzo stare in campo e zoppicare, oppure convincerlo ad andare fuori dall’allenamento perché non vuole mollare una virgola, fa bene al gruppo”. Intanto arrivano anche le parole di Pepe Reina sul match di ieri: CONTINUA A LEGGERE
[poll id=”541″]
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…