[fncvideo id=102653 autoplay=false]
MILANO – Gennaro Gattuso ha parlato ha Sky dopo la partita tra Cagliari e Milan: “Il finale? Dobbiamo migliorare su questi aspetti. Questa squadra sta migliorando e dobbiamo alzare l’asticella. Tante volte ci dimentichiamo di chiuderle come successo a Crotone. Nel secondo tempo ci stava soffrire, ma non possiamo soffrire al 90esimo”.
“Trend positivo? Noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Non penso al singolo, ma al collettivo. Mi ha sorpreso la disponibilità dei ragazzi. C’è grande applicazione e voglia in allenamento. La mia preoccupazione, essendo uno staff giovane, era di andare muso a muso. E invece…”
“Kalinic? Metterei la firma per prestazioni come oggi. E’ stato uno dei migliori in campo. Per una punta il gol è tutto, ma sono contento. Si parla poco di Biglia che sta facendo bene. La difficoltà più grande è scegliere la formazione perché si impegnano tutti. Lasciare fuori qualcuno mi spiace, ma ora avremo bisogno di tutti”.
“Intesa Chalanoglu e Bonaventura? Tante volte anche Rodriguez non spinge come dovrebbe. Bonaventura non ha la spinta di Kessie, sono giocatori diversi. Jack preferisce come Chalanoglu la palla al piede. Devono migliorare certamente”.
“Aumentano i tiri in porta? Dobbiamo migliorare sulla finalizzazione. Seminiamo tanto e raccogliamo poco. Le prestazioni mi piacciono sempre di più. Ora pensiamo a lavorare che avremo 40 giorni difficili”.
“Il vento? Il primo tempo ci ha facilitato. Nel secondo viceversa. Chi giocava contro era penalizzato. Ci sta, ma non ricordo grandi occasioni del Cagliari se non l’ultima”.
“Mercato e Silva? Lo vedo come si allena e vedo l’età. E’ giovane ed è stato pagato tanto. Devo trovare io il modo per dargli fiducia. Il problema più grande è il mio, ma l’occasione gli sarà data. E’ un giocatore importante”.
“Uomo dell’Europa League? Vedremo, c’è anche Cutrone. E’ un problema mio, non vi preoccupate (Ride N.d.R.)”.
L'opzione del tridente sembra non essere una semplice ipotesi. Fabio Capello si sbilancia su questa…
I due giovani del Milan potrebbero essere risorse sorpresa per la gara contro la Roma:…
La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…
Da una parte un rinnovo, dall'altra una possibile cessione: il Milan deve risolvere le questioni…
Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…
Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…