Categories: archivio2018

ESCLUSIVA – Collovati: “Gattuso bravo e preparato. In Italia troppe parole. Il derby finisce…”

[fncvideo id=176432 autoplay=true]

di ANTONELLO GIOIA

 

MILANO – In esclusiva per i microfoni de ilMilanista.it, ha parlato l’ex Milan e Inter, nonché calciatore della Nazionale Italiana, Fulvio Collovati.

 

1 – Sosta nazionali: cosa pensa della nostra Italia? E, soprattutto, chi e che cosa servirebbero per dare una svolta al nostro calcio?
Dopo l’eliminazione dal mondiale non potevamo aspettarci molto di più. Questa è l’Italia. Negli ultimi mesi ho sentito solo tante parole e pochi fatti, tra l’altro da persone che non sanno parlare molto di calcio. Ci vuole tempo per rinascere: bisogna puntare sui vivai, sui giovani italiani obbligatori in rosa, seconde squadre…

 

Roberto Mancini: sarà lui il nuovo CT della Nazionale Italiana?

 

2 – Un nome secco: Conte, Ancelotti, Mancini o Di Biagio?
Ancelotti o Mancini, ma credo che alla fine arriverà Mancini.

 

3 – Il 4 aprile ci sarà il derby di Milano, uno tra i più importanti degli ultimi anno. Chi ci arriva meglio tra Milan e Inter e chi vede favorito per la lotta alla qualificazione per la prossima Champions League?
Secondo me arriva meglio fisicamente l’Inter, per il fatto che quest’anno non ha avuto impegni internazionali; psicologicamente, invece, ci arriva meglio il Milan perché è più gruppo, più squadra. Tutte e due non possono comunque sbagliare, forse l’Inter è favorita ma solo perché avrà due risultati su tre a disposizione.

 

5 – Un pronostico secco per il derby di Milano?
2 a 2.

 

6 – È stato un grande difensore di entrambe le squadre. Meglio la coppia rossonera Bonucci – Romagnoli o quella nerazzurra Miranda – Skriniar?
Mi piacciono molto tutte e due le coppie. Skriniar, insieme a Koulibaly, è il difensore più forte del campionato; Romagnoli è il miglior giovane difensore del futuro.

 

Bonucci e Romagnoli in azione contro Caicedo della Lazio.

 

7 – Cosa ne pensa del lavoro di Gattuso? Lo riconfermerebbe anche l’anno prossimo?
Gattuso ha trasformato il Milan. Io gli darei una chance perché sarebbe giusto così: è bravo e preparato, a dispetto di quanto dicevano tanti maligni.

 

 

SEGUICI ANCHE SUFacebook / Instagram / Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Pellegatti sicuro sul futuro di Allegri: le parole

Le voci di mercato attorno a Massimiliano Allegri non accennano a placarsi e Carlo Pellegatti…

4 minuti ago

Milan, Galliani ricorda l’acquisto di Ibrahimovic

L'ex dirigente rossonero ha ricordato in un'intervista il passato in rossonero di Zlatan Ibrahimovic: ecco…

35 minuti ago

F.Galli: “Bartesaghi al Milan una realtà, ma ad inizio stagione…”

Filippo Galli critica il sistema calcio in Italia: troppo pochi i giovani italiani valorizzati in…

2 ore ago

Mercato Milan, Gazzetta: pronti 100 milioni per tre colpi

Il Milan pianifica già il mercato estivo: secondo la Gazzetta il budget sarà di circa…

3 ore ago

Lotta scudetto, Prandelli: “L’arma in più di Allegri è Modric”

Cesare Prandelli analizza la lotta scudetto: "La storia è ricca di finali di stagione imprevedibili:…

4 ore ago

Verso Lazio-Milan, chi al posto di Rabiot a centrocampo?

Verso Lazio-Milan: Allegri deve sostituire lo squalificato Rabiot. Ballottaggio a centrocampo tra Ricci e Jashari…

4 ore ago