Depay con la maglia del Lione.
[fncvideo id=193049 autoplay=true]
MILANO – Memphis Depay, 24enne attaccante olandese, è in rotta con il Lione, in particolare per alcune frizioni con l’allenatore dell’OL Bruno Genesio. In un’intervista rilasciata ieri alla rivista olandese “Voetbal International”, Depay si è così espresso sulla sua posizione in campo al Lione: “All’inizio, nel Lione, giocavo come esterno di sinistra. Se la palla era dall’altra parte del campo, dovevo rincorrere e poi ritornare a sinistra. Il lavoro difensivo mi ha tolto molte delle mie qualità e delle mie energie, perdendo così efficacia in zona offensiva”.
Pare chiaro, dunque, il desiderio di Depay di potersi esprimere liberamente nella zona del terreno di gioco che gli sia più congeniale: “Non servo – prosegue l’attaccante olandese – se mi metti in un posto fisso. Mi limita. Devo essere libero. Non dico che io non voglia difendere, ma tutti devono contribuire al miglior uso del campo a disposizione. Per me, la cosa migliore è quando posso seguire la mia intuizione senza ostacoli. Mi piace aggirarmi negli spazi, fare azioni, creare pericolo”.
Depay, dunque, pare in difficoltà nei meccanismi di gioco di Genesio. Potrebbe essere il momento giusto per sferrare un attacco decisivo al Lione, il quale, comunque, chiede non meno di 40-50 milioni per l’attaccante ex Manchester UTD. Su Depay, oltre al noto interesse del Milan, ci sarebbe da qualche giorno anche l’Inter, desiderosa di regalare a Spalletti un esterno di livello assoluto per puntare ad una Champions degna dei fasti di un tempo.
Sandro Sabatini svela un retroscena di mercato su Nkunku: Allegri e Tare avrebbero bloccato la…
Il Milan lavora al rinnovo di Rafael Leao: tra gestione della pubalgia e volontà comune…
Eden Hazard e il retroscena sul Milan: la passione per i rossoneri da bambino e…
Il Bournemouth riscatterà Alex Jimenez dopo una buona prima parte di stagione in Premier: Il…
Lele Adani elogia il Milan dopo la vittoria a Bologna: l'analisi della prestazione e dei…
Le news di giornata in casa Milan: i tre giorni di riposo concessi da Allegri,…