[fncvideo id=40633 autoplay=true]
Di Giovanni Manco
MILANO – Massimo Barchiesi, famosa voce di Rai sport, ha commentato ai nostri microfoni Lazio-Milan di ieri sera nell’ambito della rubrica “Ascolte…Rai”. Queste le parole di Barchiesi sulla semifinale di Coppa Italia che ha visto il Milan staccare il pass per la finale: “E’ stata una bellissima partita con due squadre che meritavano entrambe la finale ma come sappiamo una sola poteva ottenerla. L’ha ottenuta il Milan che oltre ai grandi meriti ha avuto quel pizzico di fortuna in più che è servito per vincere la lotteria dei calci di rigore”.
Sui meriti del Milan: “Tutto parte dalla difesa. Bonucci è diventato un vero leader e sta tornando quello dei tempi della Juventus, ha poi contribuito nella crescita di Romagnoli. Bene anche i terzini, specie Calabria, che hanno bloccato le fasce della Lazio. Consacrazione? Credo di sì. Ora i rossoneri possono vincere la Coppa Italia vendicando la finale persa contro la Juventus nel 2016, possono andare avanti in Europa League perché contro l’Arsenal non partiranno assolutamente svantaggiati ed inoltre, se dovessero vincere il derby, potrebbero il discorso Champions anche in campionato”.
Dove è mancata la Lazio: “Sono venuti meno alcuni uomini importanti come Luis Alberto e Milinkovic che ieri sera si sono visti poco, poi la squadra si è intestardita troppo tentando dei cross verso un Immobile isolato e poco supportato dal resto della squadra. Ridimensionamento? Assolutamente no, parliamo di una squadra forte ed in piena corsa Champions. Dopo Napoli e Juve la vedo al primo posto nel mini campionato con Inter, Roma e Milan”.
Ancora sulla difesa del Milan: “Mi hanno impressionato, i migliori i campo ieri sono stati loro. Romagnoli e Calabria faranno sicuramente parte della Nazionale del futuro con Bonucci”.
Ti possono interessare anche:
Raiola: “Donnarumma deve lasciare il Milan”
Ag Calabria:” Vuole restare al Milan”
Derby di Milano, sold-out a San Siro
Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter
L'opzione del tridente sembra non essere una semplice ipotesi. Fabio Capello si sbilancia su questa…
I due giovani del Milan potrebbero essere risorse sorpresa per la gara contro la Roma:…
La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…
Da una parte un rinnovo, dall'altra una possibile cessione: il Milan deve risolvere le questioni…
Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…
Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…