Dirigenza del Milan al completo
[fncvideo id=53807]
Secondo quanto riportato da Premium Sport, Alvaro Morata non è più un obiettivo del Milan: le dichiarazioni dello spagnolo dopo la finale di Champions League hanno irritato non poco la dirigenza rossonera, che stava lavorando sul giocatore da mesi e sembrava averlo convinto del nuovo progetto del “Diavolo“, con un accordo di massima sul contratto: mancava solo la trattativa con il Real Madrid e poi si sarebbe potuto annunciare il grande acquisto della sessione estiva 2017; invece non sarà così e quasi sicuramente salterà tutto, a meno che Morata non ritratti le parole di sabato sera.
Secondo quanto riferisce Premium, abbandonato lo spagnolo, il Milan torna alla carica per un ex rossonero: Pierre-Emerick Aubameyang, l’attaccante franco-gabonese del Borussia Dortmund con le valigie in mano. Una delle destinazioni preferite dal classe 1989 è il club rossonero, il quale è pronto a riprendere in mano i contatti con il giocatore in maniera più approfondita, cercando di far scendere le pretese di ingaggio del giocatore da 10 a 8 milioni, lo stesso stipendio che era destinato ad Alvaro Morata: tutto questo con l’aiuto di Petralito, intermediario della trattativa.
Dopo aver parlato degli obiettivi primari, passiamo a quelli secondari: sempre secondo Premium Sport, uno di questi è sicuramente Andrea Belotti, attaccante del Torino autore di una grande stagione, coronata da 26 gol in campionato, con delle prestazioni incredibili anche in Nazionale: il 23enne bergamasco costa tanto, almeno 90 milioni. Il Milan, se dovesse rinunciare ai due attaccanti stranieri, punterebbe tutto sul Gallo: nel caso, sarebbe già pronta un’offerta di 90 miloni con due contropartite tecniche, ovvero Niang e Kucka, per cercare di convincere Urbano Cairo a lasciare andare via il suo gioiello. Non solo Belotti: altri due nomi sono stati accostati al Milan, ovvero André Silva del Porto e Moussa Dembélé del Celtic, elementi che potrebbero completare il reparto offensivo rossonero della prossima stagione; secondo Tuttosport, il club scozzese chiede almeno 40 milioni di euro per lasciar partire il suo gioiello.
Lucas Biglia, regista della Lazio che sembra essere ad un passo dal club rossonero, avrebbe già scelto la sua abitazione milanese: l’argentino avrebbe infatti individuato in via Ippodromo, zona San Siro, la sua residenza nel capoluogo lombardo; questo è quanto riferito dall’ultima edizione di Premium Sport.
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, si sta attendendo la risposta di Gigio Donnarumma all’ultima offerta del Milan: 4,5 milioni di euro a stagione più bonus, per rinnovare il contratto. Ora si attende il responso del portiere classe ’99, che arriverà entro 10 giorni: stamattina, infatti, gli agenti di Gigio hanno chiesto alla società di attendere almeno fino al 12 o 13 giugno. I dirigenti rossoneri hanno dato l’ok, ma non oltre questa data: il giorno x è quindi fissato prima della partenza del portiere per il raduno dell’Under 21 a Roma, fissato per il 14 giugno. Ricardo Rodriguez, invece, è sempre più vicino al Milan: il terzino sinistro svizzero del Wolfsburg, secondo quanto riportato stamattina da La Gazzetta dello Sport, dovrebbe arrivare a brevissimo.
Intanto Morata fa andare su tutte le furie il Milan…
Ilmilanista.it
2
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele