Categories: archivio2017

Spalletti ha accontentato Montella: Totti fuori

[fncvideo id=35805]

MILANO – Montella l’aveva detto chiaramente: “Spero Totti non giochi”. E così il suo collega lo ha accontentato. Si attendeva il saluto della bandiera giallorossa a San Siro, teatro prediletto delle gesta del campione. Persino il popolo rossonero lo ha invocato ed applaudito: Totti ha dato tanto al mondo del calcio, e forse avrebbe meritato l’ultima vetrina al Meazza.

Spalletti gliel’ha negata: “Io sul 2-0 non sono mai tranquillo. E se poi lo metto negli ultimi 5’, dite che lo prendo in giro. Sono stanco, tornassi indietro non allenerei la Roma”.

Poi spiega le sue scelte:“Non faccio la formazione in base alla storia dei calciatori. La faccio in base agli allenamenti, ci vuole credibilità nello spogliatoio anche se a Francesco gli vogliono tutti bene. Andare al campo e dire al calciatore di fare 100 metri in tot secondi, se poi non la riempi. I calciatori fanno 12 km, 10 palle recuperate, 10 contrasti vinti per ogni calciatore. Quello che lo fa in allenamento io lo devo tenere presente. Sulla terza sostituzione potevo metterlo, mi dispiace ma fino ad ora mi avete detto che gli manco di rispetto. Metterlo 5’ lo avete detto tutti che è una mancanza di rispetto. Non so come fare, mi dispiace non averlo fatto giocare, lo avessi saputo prima lo avrei messo. Ma sapete che significa una gestione nello spogliatoio con lui che non gioca? Sono andato a dirgli di mettere in chiaro quello che deve essere il suo ruolo. Invece si arriva anche ora, lui vorrebbe giocare secondo me. Se resto? Ci penso altri due giorni”.

Ma la Roma, anche senza Totti, distrugge il Milan…CONTINUA A LEGGERE

IlMilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Il Milan non molla Kostic: c’è la volontà di bloccarlo per giugno

Il Milan continua a seguire Andrej Kostic del Partizan Belgrado: sfumato l’accordo a gennaio, i…

49 minuti ago

Sabatini: “Allegri e Tare hanno detto no alla cessione di Nkunku”

Sandro Sabatini svela un retroscena di mercato su Nkunku: Allegri e Tare avrebbero bloccato la…

2 ore ago

Leao-Milan, avanti col rinnovo: la situazione e gli aggiornamenti

Il Milan lavora al rinnovo di Rafael Leao: tra gestione della pubalgia e volontà comune…

3 ore ago

Hazard: “Da bambino tifavo Milan, Galliani mi ha detto…”

Eden Hazard e il retroscena sul Milan: la passione per i rossoneri da bambino e…

3 ore ago

Jimenez, il Bournemouth lo riscatta: ecco quanto incassa il Milan

Il Bournemouth riscatterà Alex Jimenez dopo una buona prima parte di stagione in Premier: Il…

4 ore ago

Adani su Bologna-Milan: “Allegri l’ha preparata benissimo”

Lele Adani elogia il Milan dopo la vittoria a Bologna: l'analisi della prestazione e dei…

5 ore ago