[fncvideo id=106631]
Di Delia Paciello
MILANO – La lunga attesa riguardo il rinnovo di Gianluigi Donnarumma tiene il Milan in uno stato di tensione: Raiola continua a temporeggiare, il club rossonero ha fretta di costruire una squadra forte in grado di puntare in alto, in vista anche dei preliminari di Europa League che costringeranno i milanisti ad iniziare la stagione in anticipo.
Così in questo clima di suspense filtrano indiscrezioni sui contatti di Mirabelli per individuare un portiere capace di contendere la maglia da titolare a Donnarumma nel caso in cui il suo rinnovo non arrivasse prima del raduno.
Inizialmente il responsabile dell’area tecnica rossonera aveva preso contatto con il polacco Szczesny, che però nel frattempo è entrato in sintonia con la Juve. Nelle ultime ore però è emersa un’altra opzione sicuramente non meno di rilievo: si penserebbe allo spagnolo del Napoli, Pepe Reina, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport.
Tutti sanno che il pupillo di Sarri ha un rapporto particolare con Aurelio De Laurentiis e la sua conferma a Napoli è entrata in discussione, nonostante il tecnico toscano non voglia assolutamente fare a meno di lui.
“E’ un elemento fondamentale per il gruppo, dentro e fuori dal campo”, affermano gli amici napoletani. E’ infatti leader indiscusso, colui che sa gestire e prendere a cuore le esigenze dei suoi compagni e portarle sul tavolo delle trattative anche con Aurelio De Laurentiis, che non a caso lo chiama “il sindacalista”. E forse proprio questi sono i motivi di scontro con la società partenopea.
La cena sociale di fine stagione è stato un altromomento topico della sua esperienza napoletana, dove lui e sua moglie Yolanda non sono stati tanto contenti di alcune uscite del vulcanico presidente, che hanno scatenato malcontento anche negli altri colleghi. Insomma, a Napoli la situazione non è ancora chiara, anche se Yolanda afferma: “Io amo Napoli, anche mio marito e per ora è legato da un contratto”.
Ma si sa, le cose cambiano, e a Napoli ancor più velocemente visti i caratteri vulcanici dei protagonisti.
In ogni caso il Milan sonda il territorio per non farsi trovare impreparato in caso di mancato rinnovo di Gigio, e Pepe potrebbe essere una figura in grado di dare motivazione e energia al nuovo Milan, proprio quelle che sono mancate nella scorsa stagione. Queste mosse parallele però innervosiscono il clan di Donnarumma.
Intanto ecco le novità sul prossimo innesto del Milan: Diego Costa, ma la trattativa è molto particolare…CONTINUA A LEGGERE
3
L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…
I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…
L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…