Categories: archivio2017

Preziosi: “Lapadula attaccante ideale”

[fncvideo id=92561]

MILANO – Il futuro di Gianluca Lapadula con il Milan è ancora avvolto dai dubbi. L’attaccante italo-peruviano ha disputato una stagione in chiaroscuro in rossonero, mister Montella gli ha quasi sempre preferito Carlos Bacca, anch’egli non alla sua annata migliore. In prospettiva futura gli equilibri potrebbero però cambiare: il Peluca infatti è sul piede di partenza, sarà una delle prime cessioni del Milan che con lui cercherà di fare cassa per poi partire all’assalto di un top player in attacco. Lapadula invece potrebbe rimanere al Milan come attaccante di riserva, ma nulla è ancora deciso.

Lapadula-Bacca, il Milan potrebbe fare a meno di entrambi per il futuro

Il club rossonero infatti potrebbe prendere in considerazione la doppia cessione, sacrificando anche Lapa-gol per portare a casa una coppia di attaccanti completamente inedita. Di nomi per l’attacco in effetti ne stanno uscendo parecchi e sembrerebbe che il Milan sia pronto a sferrare l’affondo decisivo da un momento all’altro: Alvaro Morata è sempre più vicino e sembrerebbe che sia già arrivato il sì dell’attaccante spagnolo al Milan, ma al centro delle voci di mercato in ottica rossonera ci sono anche Andrea Belotti del Torino e Patrik Schick della Sampdoria. Proprio alla Samp il Milan avrebbe offerto il cartellino di Gianluca Lapadula come parziale contropartita tecnica per l’attaccante ceco, anche se al momento i doriani rimangono fermi sulla richiesta di 25 milioni di euro cash, quelli previsti dalla clausola rescissoria inserita nel contratto del centroavanti del patron blucerchiato Massimo Ferrero.

Derby di mercato

In quest’ottica, potrebbe presto nascere un derby genovese di mercato per Lapadula. Fortemente interessato da tempo all’attaccante rossonero è infatti l’altra squadra di Genova. Già la scorsa estate i rossoblù hanno provato a portare sotto la Lanterna Lapadula dal Pescara, poi però il classe ’90 optò per il Milan. L’interesse da parte del Genoa però non si è mai sopito e Preziosi potrebbe tornare alla carica in estate. E’ proprio il numero uno genoano a ribadire il proprio gradimento per Lapadula e, intervistato dal Secolo XIX, ha speso parole di apprezzamento per l’attaccante del Milan: “Lapadula è il centravanti ideale ma non sarà facile prenderlo.” Un’ammissione che lascia poco spazio alle incertezze: al Genoa Lapa piace ancora eccome e il Milan potrebbe seriamente prendere in considerazione un suo sacrificio durante la prossima sessione di mercato estiva. Con ogni probabilità dunque il Grifone farà un tentativo, nel frattempo il club rossonero aspetta e valuta ogni possibile alternativa.

Asse Milan-SPAL

Un’altra possibilità per Lapadula potrebbe essere rappresentata dalla neopromossa SPAL: secondo quanto riportato da La Nuova Ferrara , il club che da poco ha conquistato la massima serie avrebbe infatti messo nel mirino l’attaccante rossonero per rinforzare la rosa. Tra il Milan e la SPAL dunque potrebbe nascere un asse di mercato importante, visto che il club estense, oltre all’interesse verso Lapadula, ha già chiesto ai rossoneri il prolungamento del prestito di Gianmarco Zigoni ma anche informazioni riguardo a Manuel Locatelli.

Intanto un obiettivo del Milan per il centrocampo si avvicina sempre di più…

IlMilanista.it

1

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Capello sul Milan: “Può puntare con convinzione allo scudetto”

Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…

26 minuti ago

Cissé: “Era fatta al PSV, poi è arrivato il Milan…non ho avuto dubbi”

Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…

1 ora ago

Milan, vittoria netta a Bologna: tra solidità e nuove certezze

Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…

2 ore ago

Milan, Rabiot: “C’è grande potenziale in questa squadra”

Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…

4 ore ago

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

14 ore ago