[tps_title]Dalla 20 alla 16[/tps_title]
In attesa del verdetto ufficiale in merito all’assegnazione dei prossimi diritti da parte della Lega, un dato importante che interessa a tutti è quello dell’audience televisivo. Calcio&Finanza ha reso pubblica la lista con i valori dei tifosi medi e dello share che ne comporta. I dati presi in considerazione sono quelli offerti dalle due principali piattaforme di trasmissione di eventi di Serie A: Sky e Mediaset Premium
20. Sassuolo
E’ la squadra di Squinzi quella che ha meno telespettatori: sono solo 4,9 milioni i tifosi che hanno guardato una partita del Sassuolo, con una media di 288 mila a gara.
19. Chievo
Un’altra squadra che milita nella massima serie italiana da molti anni ormai: il Chievo. I ragazzi di Campedelli hanno avuto appena 5,3 milioni totali, con una media di 312 mila per partita.
18. Spal
Ecco la prima neopromossa. Gli emiliani sono poco distanti dai veronesi, infatti la media è di 322 mila, appena diecimila in più, e il totale 5,4 milioni. Distanza veramente minima tra le due compagini.
17. Crotone.
Non è bastato il miracolo sportivo dello scorso anno ai calabresi per accaparrarsi altri telespettatori. La media è da neopromossa: 336 mila settimanali, per un totale di 5,7 milioni.
16. Benevento
All’esordio in Serie A ci si aspettava qualcosa di più dai campani, ma i telespettatori che seguono il Benevento risultano essere 367 mila, 6,2 milioni in tutto. >>>VAI AL PROSSIMO
Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…