Categories: archivio2017

Montella dovrà scegliere a centrocampo

[fncvideo id=72345 autoplay=false]

MILANO – Il reparto di centrocampo ha subito vari innesti e alcune cessioni. Lucas Biglia è sicuramente il centrocampista, al pari di Kessiè, su cui i dirigenti milanisti hanno puntato fin da subito: il primo con una trattativa iniziata ad ottobre e sull’ivoriano superando la concorrenza della Roma, che era sulle tracce del calciatore da un pò di mesi.

Ai nuovi innesti si aggiungono ovviamente i calciatori della passata stagione. Sulla mediana troviamo Riccardo Montolivo, che ad inizio sessione di calciomercato sembrava destinato alla partenza, ma invece come un vero capitano e nell’anno del Mondiale di Russia, vuole giocarsi le sue chance di una convocazione nel Milan. Manuel Locatelli è il ragazzo classe 98 che l’anno scorso ha preso il posto di Montolivo, mettendosi a disposizione di Montella fin da subito e regalando prestazioni memorabili con gol altrettanto belli: ora il suo spazio si è notevolmente ridotto anche se la prestazione nel ritorno del preliminare di Europa League contro il Craiova fa ben sperare Montella e tifosi.

Chi è destinato a partire ma non senza qualche difficoltà è Sosa: il regista argentino ex Besiktas è ai margini del discorso tattico di Vincenzo Montella e ancora non ha disputato un minuto nella stagione, ma è stato inserito ugualmente nella lista Uefa per il doppio confronto nel Playoff di Europa League. Senza dimenticarci poi dei centrocampisti che possono coprire più zone del campo, ma sono ai margini della rosa come Josè Mauri.

Una cabina di regia affollata, che avrà si presume due protagonisti, come probabilmente si vedrà domani sera contro il Betis Siviglia: Lucas Biglia e Leonardo Bonucci. La stagione sarà lungo con il probabile doppio impegno Campionato-Europa League e una rosa lunga potrà aiutare il tecnico campano, ma lui stesso dovrà essere bravo a non creare affollamenti e non permettere che i calciatori si acciacchino i piedi in partita, facendo amalgamare il tutto come un meccanismo perfetto.

 

SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCA QUI!

 

Ilmilanista.it

 

4

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

2 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

2 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

3 ore ago

Milan, Quanto può dare ancora Loftus-Cheek?

Il trequartista inglese ha saputo mettersi in mostra nella gara di ieri e questo evidenzia…

3 ore ago

Milan, 3 punti di grande spessore in un campo difficile: l’analisi

Il Milan imbriglia il Bologna e vince al Dall'Ara in grande stile: questi tre punti…

4 ore ago

Milan, torna d’attualità Vlahovic per giugno? Il punto

Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…

5 ore ago