MILANO – Il Milan agguanta la vittoria in extremis soffrendo più del dovuto in casa contro il Rijeka: 3-2, la firma decisiva è quella di Patrick Cutrone. Sospiro di sollievo per mister Vincenzo Montella, che dopo la partita interviene ai microfoni di Sky Sport: “Dobbiamo crescere nella gestione delle partite, oggi ci portiamo a casa un’altra esperienza sofferta. Le partite vanno gestite anche al settantesimo, ma quello che mi è piaciuto è stato lo spirito e l’orgoglio della squadra che ha portato alla vittoria, è un grande passo fatto dalla squadra.”
“Abbraccio nel finale? E’ stata una gioia indescrivibile vedere la squadra mettere in campo questo orgoglio. Con Bonucci ce l’avevo un po’ di più, è il leader e deve guidare meglio la squadra, ma è stato un rimprovero affettuoso e positivo.”
“Automatismi? Dobbiamo crescere nella fase difensiva e negli automatismi. Abbiamo avuto un inizio difficile e lo abbiamo sofferto a livello di approccio, ma la squadra poi ha provato a fare la partita. Il Rijeka è stato molto aggressivo, noi potevamo fare meglio nella creazione di azioni da gol.”
“Errori banali? Sulla postura del corpo ci lavoriamo, soprattutto per i difensori. Abbiamo dei cali, dobbiamo capire a cosa siano dovuti. Vengono fuori anche delle cose positive però, dobbiamo crescere e a volte ci illudiamo che questa crescita possa essere duratura e continua nei 90 minuti e invece ci accorgiamo di no. Sono tutte cose sulle quali si può lavorare.”
“Vittoria utile per come è arrivata? Senza alcun dubbio, così ci portiamo a casa molta più esperienza ed energia. Anche se avesse parato il rigore Donnarumma, ci saremmo portati a casa meno cose positive. Vedo il bicchiere mezzo piene perchè abbiamo vinto e soprattutto perche portiamo a casa molta esperienza.”
“Con la Roma in casa a differenza di Lazio e Samp? Non ci avevo pensato, ma quest’anno in casa le abbiamo vinte tutte, mi auguro che il fattore San Siro possa avere un suo peso.”
L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…
I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…
L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…