MILAN, ITALY - OCTOBER 30: AC Milan coach Vincenzo Montella looks on before the Serie A match between AC Milan and Pescara Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 30, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[fncvideo id=75169]
MILANO – Dopo contro la Fiorentina, l’allenatore rossonero Vincenzo Montella prende la parola ai microfoni di Premium Sport: “E’ una grande vittoria contro una squadra forte che ci ha fatto soffrire. E’ una vittoria meritata, abbiamo creato tanto soprattutto nel primo tempo. Nel secondo la Fiorentina ci ha pressato, ma non ricordo un tiro in porta da parte loro a prescindere dal possesso palla. Non siamo riusciti a chiudere la partita, siamo stati bravi a marcare i loro giocatori bravi tra le linee. Vittoria meritata che ci lascia in scia per la corsa europea, negli scontri diretti non abbiamo mai perso. Il cammino è lungo, c’è ancora da lottare, ma noi abbiamo anche 5 nazionali italiani che sono fuori squadra. Complimenti ai giocatori che stasera ci hanno permesso di vincere. Non so se sia l’ultima partita di questa società, ma ci tengo a dedicare questa vittoria da parte mia e di tutta la squadra al presidente e a questa dirigenza.”
“Galliani? Viene sempre prima e dopo le partite. Era presente anche oggi, era sereno. Stiamo già programmando come al solito gli impegni settimanali della squadra.”
“Bacca? A me è piaciuto, non è riuscito a segnare ma si è reso molto utile in entrambe le fasi.”
“Arretramento nel secondo tempo? Vangioni aveva un altro passo rispetto a Chiesa, poi l’abilità di Kalinic di buttarsi nello spazio e i movimenti degli altri viola ci hanno costretto a stare più bassi.”
“Futuro? Io posso solo dire che il calcio mondiale deve tanto a Berlusconi, il Milan è la squadra italiana più famosa e vincente del mondo. Ad oggi non possiamo che ringraziare questo presidente, le sue idee e la sua storia. Se mi aspetto chiamate? Io ho sempre il telefono acceso, per me è sempre un piacere parlare con Berlusconi.”
“Sostituzione di Deulofeu? Veniamo da due risultati buonissimi. La sconfitta con l’Udinese non ci stava. La Fiorentina non ti lascia giocare, questa vittoria vale molto di più. A livello tattico ci poteva stare lui in campo, ma avevo necessità di cambiare.”
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN
ECCO TUTTI I MOVIMENTI DEL MILAN DEI CINESI
MIRABELLI AL MARASSI CON QUATTRO TALENTI NEL MIRINO
IDEA LUCAS PEREZ PER L’ATTACCO
IlMilanista.it
Il Milan continua a seguire Andrej Kostic del Partizan Belgrado: sfumato l’accordo a gennaio, i…
Sandro Sabatini svela un retroscena di mercato su Nkunku: Allegri e Tare avrebbero bloccato la…
Il Milan lavora al rinnovo di Rafael Leao: tra gestione della pubalgia e volontà comune…
Eden Hazard e il retroscena sul Milan: la passione per i rossoneri da bambino e…
Il Bournemouth riscatterà Alex Jimenez dopo una buona prima parte di stagione in Premier: Il…
Lele Adani elogia il Milan dopo la vittoria a Bologna: l'analisi della prestazione e dei…