Categories: archivio2017

Milan, si va verso il Deulofeu 2.0. A gennaio può arrivare in prestito

MILANO – “Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano” così recita una canzone di Antonello Venditti, e quello tra Gerard Deulofeu e il Milan può definirsi amore. Al suo arrivo lo scorso gennaio, tra lo spagnolo e il club c’è stata subito una forte intesa. Il primo è come rinato, sfornando prestazioni eccellenti in continuazione tanto da fargli ritrovare la maglia della nazionale e la conferma del Barcellona. Grazie anche a lui, il Milan è riuscito a raggiungere un posto prezioso in Europa, lottando fino alle ultime giornate.
Deulofeu quest’anno è ritornato a casa, i blaugrana hanno usufruito della clausola per la ‘recompra’ e si sono aggiudicati le sue prestazioni. Arrivato per sostituire Neymar, Gerard si è visto subito rimpiazzato dal colpaccio Dembelè. (S)fortuna ha voluto che il francese ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi per un paio di mesi, occasione d’oro per lo spagnolo che avrebbe potuto sfruttare al massimo la situazione per conquistarsi un posto da titolare. Avrebbe, appunto, perché l’ex 7 del Milan ha fatto l’esatto opposto: prestazioni ben sotto la sufficienza che gli hanno fatto perdere posto nel Barcellona e anche dalla nazionale. Proprio nell’anno del mondiale l’ala spagnola non vuole mancare all’appuntamento, e qui entra in campo un vecchio amico: il Milan.
Secondo il quotidiano spagnolo Sport.com, la dirigenza rossonera starebbe pensando di ripetere la scena vista l’anno scorso, Deulofeu in prestito a gennaio per sei mesi. Operazione gradita al calciatore, a , al Milan e anche a Lopetegui. Il CT della furie rosse sa bene che il miglior Deulofeu si è visto in maglia rossonera. L’ultimo che resta da convincere per la buona riuscita dell’operazione è il club catalano, che vista la scarsa disponibilità nel reparto, non vorrebbe privarsi del calciatore a gennaio. [fncvideo id=102121 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Theo Hernandez: “Non sarei mai andato via, la priorità era restare”

Theo Hernandez racconta il suo addio al Milan: le tensioni con la dirigenza, il legame…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan osserva il mercato in attesa della ripresa degli allenamenti: Fullkrug per l’attacco e…

2 ore ago

Serafini: “Se da una parte c’è Hojlund e dall’altra Nkunku, penso che…”

Luca Serafini è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato del match perso…

17 ore ago

Ravelli: “L’arrivo a gennaio di Fullkrug non sembra sufficiente”

Arianna Ravelli è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

18 ore ago

Pellegatti conferma tutto: “Allegri lo vuole al Milan” / Calciomercato

Il noto giornalista interviene in merito alle possibili mosse dei rossoneri in chiave mercato già…

18 ore ago

Ravezzani: “Milan-Como a Perth? Io credo che…”

Fabio Ravezzani è intervenuto ai microfoni del suo profilo X in cui ha parlato di…

19 ore ago