Yonghong Li alla presentazione da patron del Milan.
[fncvideo id=45423]
MILANO – Yonghong Li ha ereditato una situazione piuttosto pesante per quel che riguarda il bilancio del club rossonero: negli ultimi anni ci sono state perdite importanti e, per risolvere il tutto, la nuova proprietà stanzierà un aumento di capitale di 60 milioni di euro che andrà a coprire il “rosso” maturato al 31 dicembre 2016, non escludendo la possibilità di metterne a disposizione altri 60, se necessario. Lo riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Nell’assemblea indetta per giovedì 18 maggio e nei giorni successivi a Casa Milan verrà studiato il piano per ratificare l’aumento del capitale. Fra gli altri punti all’ordine del giorno, alcune novità significative: la gestione del club non seguirà più l’anno solare, ma quello della stagione calcistica e quindi la chiusura d’esercizio sarà al 30 giugno e non più al 31 dicembre, e compaiono anche i due prestiti obbligazionari garantiti previsti dopo il prestito di Elliott, uno da 73 milioni, destinati alle banche creditrici, e uno da 55 destinato alla gestione e allo sviluppo del club.
Per quanto concerne il mercato, è stato stabilito il budget a disposizione di Fassone e Mirabelli: sarà infatti tra i 100 e i 150 milioni di euro, cifre che dovranno servire a rinforzare il Milan e dare in mano al tecnico Montella una rosa competitiva che possa tornare in Champions League.
Di Stefano: “Montella andrà alla Roma”…
IlMilanista.it
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele