Categories: archivio2017

Lucescu: “Calhanoglu sente il 10 sulla pelle. Il Milan può andare lontano in Europa…”

[fncvideo id=105049 autoplay=false]

MILANO – Il nuovo commissario tecnico della Turchia, Mircea Lucescu, è in visita a Milanello, per conoscere Hakan Calhanoglu. Poi è stato intervistato da Milan TV: “Sono qua per conoscere Hakan, è considerato uno dei più grandi talenti turchi. Poi vado a Barcellona a parlare con Arda Turan e in Germania a parlare con gli altri. E’ importante conoscerli prima dell’inizio della preparazione alla gara contro l’Ucraina. Ringrazio Vincenzo Montella per l’opportunità perchè quando gli ho telefonato subito si è messo a disposizione. Ho voluto sapere anche da lui come si è comportato il ragazzo e mi ha parlato benissimo di lui”.

L’impressione che ha fatto Calhanoglu – “Mi ha fatto un’impressione eccellente, è un giocatore intelligente, che vuole portare in alto il suo club e sono convinto che lo farà. Ha iniziato da subito a imparare l’italiano e questo vuol dire che da subito vuol entrare nel gruppo. A parte questo, le sue qualità tecniche e atletiche sono la cosa più importante”.

Può essere un giocatore importante nella rosa del Milan? – “Perchè no? E’ un giocatore di talento. Allenando squadre turche mi sono reso conto che i giocatori turchi sono giocatori bravissimi dal punto di vista del sacrificio”.

Sul numero 10 – “Speriamo che lui sarà quel giocatore che tutti sperano diventi. Sente sulla pelle il numero 10 e sono convinto che sappia interpretare molto bene quel ruolo”.

La stagione del Milan – “Quest’anno spero che sia migliore rispetto a tutti quegli ultimi. Spero che il Milan lotti per lo Scudetto con Juventus, Inter e Roma. Il Milan può farlo”.

Sul cammino di Europa League – “L’Europa porta entusiasmo. Un giocatore che non gioca in Europa fa diminuire il valore del giocatore stesso. Sono convinto che il Milan interpreterà bene la partita contro lo Shkendija, riuscendo a qualificarsi. Il Milan può arrivare fino alle fasi finali dell’Europa League”.            Intanto nelle liste Europa League ecco la sorpresa…

 

SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCA QUI!

 

Ilmilanista.it

 

4

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

2 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

2 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

3 ore ago

Milan, Quanto può dare ancora Loftus-Cheek?

Il trequartista inglese ha saputo mettersi in mostra nella gara di ieri e questo evidenzia…

3 ore ago

Milan, 3 punti di grande spessore in un campo difficile: l’analisi

Il Milan imbriglia il Bologna e vince al Dall'Ara in grande stile: questi tre punti…

4 ore ago

Milan, torna d’attualità Vlahovic per giugno? Il punto

Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…

5 ore ago