Categories: archivio2017

L’estate rossonera

[fncvideo id=44415 autoplay=false]

MILANO — Uno stop a Catania, contro gli spagnoli del Betis. Questo era ieri. Solo un’altra tappa di un percorso in cui sta nascendo un nuovo Milan che viene assemblato giorno dopo giorno. In Sicilia è stata la volta di Capitan Bonucci, per la prima volta in campo con i colori del Diavolo, in uno sfortunato esordio.
Eppure l’estate rossonera è stata ricca di momenti interessanti e spesso piacevoli.

IN SVIZZERA – L’estate rossonera comincia con un secco 4 a 0 a Lugano, con tanti elementi della vecchia stagione, ringiovaniti e rinvigoriti dalla campagna acquisti. In gol Sosa, Crociata, Gomeze e il giovanissimo talento Patrick Cutrone.

IN CINA – L’international Champions Cup ha visto il Milan protagonista di due sfide contro il meglio della Bundesliga. Il primo confronto con l’Europa è stato il Borussia Dortmund di Aubameyang, che segna due volte e trascina la squadra verso la vittoria finale per 3 a 1. Una buona prestazione rossonera e uno splendido gol da fuori area di Carlos Bacca. Il Milan mostra poi entusiasmo ed energia contro un Bayern Monaco spento: la partita finisce con il risultato di 4 a 0 sul tabellone. I gol sono dei nuovissimi Kessiè e Calhanoglu, con il determinante contributo ancora di Cutrone, in rete due volte. Il Milan torna a casa dalla Cina con un bilancio di una vittoria, una sconfitta, cinque reti fatte e tre subite.

IN EUROPA – Buona la prima in Europa League. Vittoria nei playoff in Romania contro un CSU Craiova determinato e già alla terza giornata di campionato. Risolve nel primo tempo una punizione di Rodriguez, valida per l’1 a 0 finale. Al ritorno, San Siro ritrova il suo stadio gremito con oltre 65.000 tifosi rossoneri. Il vecchio Jack Bonaventura sblocca il risultato e Patrick Cutrone chiude la partita sul 2 a 0 finale.

IL FUTURO – Con quattro vittorie e due sconfitte, con 13 reti segnate e 5 subite, il Milan chiude la sua estate preparandosi agli scontri ufficiali: in soli diciassette giorni, la squadra rossonera sarà protagonista di due gare di Europa League (il 17 e il 24 Agosto contro lo Shkëndija) e delle prime due di campionato (il 20 e il 27 di Agosto, contro Crotone e Cagliari)

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, non solo Fullkrug: nome a sorpresa per l’attacco

Spunta anche Gabriel Jesus per l'attacco del Milan. Il brasiliano è stato proposto in prestito,…

9 ore ago

Milan, nulla da fare per Thiago Silva: ha firmato col Porto

Thiago Silva firma con il Porto: niente ritorno al Milan. Il brasiliano torna in Europa…

10 ore ago

Milan, lite Allegri-Oriali: multato il tecnico livornese

Lite a bordocampo tra Allegri e Oriali: il Giudice Sportivo multa il tecnico del Milan…

12 ore ago

L’ex Montolivo sul Milan: “Non credo sia pronto per lo scudetto”

Intervenuto dagli studi di Sky Sport, l’ex calciatore rossonero Riccardo Montolivo ha analizzato il momento…

13 ore ago

Milan, nome nuovo per la difesa: spunta Sule

Il Milan valuta Niklas Sule per la difesa: profilo esperto, costo contenuto e contratto in…

15 ore ago

Milan-Fullkrug: operazione ai dettagli

Il Milan è vicino a Fullkrug: operazione in prestito con diritto di riscatto. Ecco le…

16 ore ago