[fncvideo id=44415 autoplay=false]
MILANO — Uno stop a Catania, contro gli spagnoli del Betis. Questo era ieri. Solo un’altra tappa di un percorso in cui sta nascendo un nuovo Milan che viene assemblato giorno dopo giorno. In Sicilia è stata la volta di Capitan Bonucci, per la prima volta in campo con i colori del Diavolo, in uno sfortunato esordio.
Eppure l’estate rossonera è stata ricca di momenti interessanti e spesso piacevoli.
IN SVIZZERA – L’estate rossonera comincia con un secco 4 a 0 a Lugano, con tanti elementi della vecchia stagione, ringiovaniti e rinvigoriti dalla campagna acquisti. In gol Sosa, Crociata, Gomeze e il giovanissimo talento Patrick Cutrone.
IN CINA – L’international Champions Cup ha visto il Milan protagonista di due sfide contro il meglio della Bundesliga. Il primo confronto con l’Europa è stato il Borussia Dortmund di Aubameyang, che segna due volte e trascina la squadra verso la vittoria finale per 3 a 1. Una buona prestazione rossonera e uno splendido gol da fuori area di Carlos Bacca. Il Milan mostra poi entusiasmo ed energia contro un Bayern Monaco spento: la partita finisce con il risultato di 4 a 0 sul tabellone. I gol sono dei nuovissimi Kessiè e Calhanoglu, con il determinante contributo ancora di Cutrone, in rete due volte. Il Milan torna a casa dalla Cina con un bilancio di una vittoria, una sconfitta, cinque reti fatte e tre subite.
IN EUROPA – Buona la prima in Europa League. Vittoria nei playoff in Romania contro un CSU Craiova determinato e già alla terza giornata di campionato. Risolve nel primo tempo una punizione di Rodriguez, valida per l’1 a 0 finale. Al ritorno, San Siro ritrova il suo stadio gremito con oltre 65.000 tifosi rossoneri. Il vecchio Jack Bonaventura sblocca il risultato e Patrick Cutrone chiude la partita sul 2 a 0 finale.
IL FUTURO – Con quattro vittorie e due sconfitte, con 13 reti segnate e 5 subite, il Milan chiude la sua estate preparandosi agli scontri ufficiali: in soli diciassette giorni, la squadra rossonera sarà protagonista di due gare di Europa League (il 17 e il 24 Agosto contro lo Shkëndija) e delle prime due di campionato (il 20 e il 27 di Agosto, contro Crotone e Cagliari)
Spunta anche Gabriel Jesus per l'attacco del Milan. Il brasiliano è stato proposto in prestito,…
Thiago Silva firma con il Porto: niente ritorno al Milan. Il brasiliano torna in Europa…
Lite a bordocampo tra Allegri e Oriali: il Giudice Sportivo multa il tecnico del Milan…
Intervenuto dagli studi di Sky Sport, l’ex calciatore rossonero Riccardo Montolivo ha analizzato il momento…
Il Milan valuta Niklas Sule per la difesa: profilo esperto, costo contenuto e contratto in…
Il Milan è vicino a Fullkrug: operazione in prestito con diritto di riscatto. Ecco le…