Football fans cheer during the group stage football match between Brazil and Spain of the FIFA U-17 World Cup at Jawaharlal Nehru International Stadium in Kochi on October 7, 2017. The FIFA U-17 Football World Cup is taking place in India from October 6 to 28. / AFP PHOTO / Manjunath KIRAN (Photo credit should read MANJUNATH KIRAN/AFP/Getty Images)
MILANO – Il calcio non si limita al rettangolo di gioco, spesso e volentieri le sfide vere avvengono fuori dal campo. I derby, le partite tra big e le sfide nazionali sono i casi più esemplari; l’ultimo caso riguarda proprio due nazionali: Argentina e Brasile.
Quella per “la regina del Sud America” è una sfida che va avanti da tantissimi anni. Tanti gli oggetti di scherno, quello più famoso è il coro riferito alla nazionale di provenienza del Papa “Brasil decíme que se siente tener en casa a tu papá…” (Brasile dimmi cosa si prova ad avere un Papa in casa).
Si continua con la recente sconfitta della seleçao, nell’ultimo mondiale giocato proprio in casa, contro la Germania per 7-1 in quello che è stato definito il ‘Mineirazo‘, sulla falsa riga del ‘Maracanazo’ che ricorda la clamorosa quanto inaspettata sconfitta contro l’Uruguay nel 1950.
Secondo il quotidiano spagnolo As i brasiliani si sono legati al dito tutte queste storie e hanno colto la palla al balzo. La qualificazione al mondiale dell’Argentina dipende in parte anche dai verdeoro, infatti a Messi e compagni non basta solo la vittoria, ma serve anche una sconfitta del Cile proprio contro i rivali brasiliani. A tal proposito i supporter hanno chiesto alla propria squadra di non vincere, in modo da costringere l’Argentina allo spareggio con la Nuova Zelanda. Sui social impazza l’hashtag #EntregaBrasil e #EntregaProChile (Dal portoghese “consegnare”).
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…